vittorio-emanuele-di-savoia,-chi-e-il-padre-di-emanuele-filiberto-di-savoia

Vittorio Emanuele di Savoia, chi è il padre di Emanuele Filiberto di Savoia

Vittorio Emanuele di Savoia è nato il 12 febbraio del 1937 a Napoli ed è un noto imprenditore italiano e membro di casa Savoia. Padre di Emanuele Filiberto di Savoia che è uno dei giudici, insieme al ballerino Stefano de Martino e al cantante Stash, nel programma di Amici condotto da Maria de Filippi.

Ha scritto un libro intitolato Casa Savoia: storia di una famiglia italiana, una vera e propria mostra storia sulla casa reale d’Italia. Il 26 dicembre 2003 è diventato nonno di Vittoria di Savoia e dopo tre anni della piccola Luisa di Savoia, nate dal matrimonio di suo figlio Emanuele Filiberto con l’attrice francese Clotilde Courau.

La vita privata di Vittorio Emanuele di Savoia

Vittorio Emanuele figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria Josè. Felicemente innamorato e sposato con Marina Dori. I due sono fidanzati dal 1954 e sposati dal 1970. Un matrimonio avvenuto con un rito civile, l’11 gennaio del 1970, a Las Vegas e dopo un anno con il rito religioso a Teheran, il 7 ottobre del 1971. La coppia, che è più unita di prima, ha un figlio, il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *