Oggi a Londra è morta Vivienne Westwood, la stilista inglese famosissima in tutto il mondo, icona dello stile punk

Vivienne Westwood è morta a Londra: ci lascia la regina dello stile punk

Vivienne Westwood credits:isogninelprimocassetto.home.blog
credits: isogninelprimocassetto.home.blog

Vivienne Westwood è morta oggi a Londra. Aveva 81 anni e da tempo aveva una malattia di cui non si sapeva effettivamente cosa fosse, per volontà della Westwood. Negli ultimi giorni, come rivelano fonti a lei vicine, le sue condizioni erano peggiorate ma fino all’ultimo la stilista aveva combattuto.

Proprio come nella sua vita, così anche nella moda la Westwood era sempre stata combattiva. Da sempre stilista sopra le righe, eccentrica, regina dello stile punk, Vivienne Westwood ha lasciato il segno. L’annuncio ufficiale è venuto direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. “Vivienne Westwood è morta oggi, pacificamente e circondata dalla sua famiglia”

Così recita il messaggio sul suo account Instagram ufficiale: “Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro.

Vivienne si considerava una taoista. Ha scritto: “Sistema spirituale del Tao. Mai come oggi c’è bisogno del Tao. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un senso di identità e di forza tale da sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e che quindi dovresti vivere: fare pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra”. Il mondo ha bisogno di persone come Vivienne per cambiare in meglio.”

La regina della moda inglese se ne va prima di aver compiuto i suoi 82, la prima stilista a dedicarsi completamente alla moda sostenibile, forse l’unica londinese venerata dalla Gran Bretagna tanto quanto Elisabetta I.

Seguici su Google News

Photo of Arianna

Arianna

Classe ’93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l’ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.