wired-next-fest:-il-quarto-appuntamento-e-a-tema-«life»

Wired Next Fest: il quarto appuntamento è a tema «life»

Continua con l’appuntamento del 14 luglio la nuova edizione del Wired Next Fest realizzato, come per le passate edizioni, in collaborazione con Audi. All’interno di un calendario che si articola in 5 appuntamenti tematici nell’arco di 6 mesi, la parola chiave, il fil rouge, che unisce tutti gli incontri è Equilibri: tanti, diversi e dinamici per affrontare la realtà in continuo cambiamento di un mondo alle prese con gli effetti della pandemia.

Si è iniziato il 14 aprile con un appuntamento dedicato all’intrattenimento e allo storytelling, racchiuso nella parola Play. Si è poi continuato con un secondo appuntamento il 12 maggio dedicato alla Social Innovation e con un terzo il 16 giugno a tema Next Generation che ha registrato oltre 32.000 visite al minisito, 25.000 video views, 391.000 social reach e 647.000 social impressions.

Il 14 luglio si parlerà invece di Life, ovvero di nuovi stili di vita. Nell’ultimo anno e mezzo, gli effetti della pandemia di Covid-19 sulle nostre priorità e pratiche quotidiane sono stati profondi, accelerando in maniera esponenziale le trasformazioni e il ruolo dell’innovazione guidata dalle tecnologie digitali: dai consumi allo sport, dai viaggi al cibo, dai pagamenti alla cura del nostro corpo, emergono nuove esigenze e nuovi bisogni, ed è difficile oggi individuare una parte della nostra esistenza che non sia profondamente toccata da questi processi di cambiamento. Una puntata del WNF per capire come il digitale stia orientando tutte le nostre abitudini, nessuna esclusa.

Più in particolare si parlerà di come cambia il mondo della formazione anche grazie alle tecnologie digitali con la ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, il CEO e founder di Coursera Jeff Maggioncalda, il rettore dell’Università Bocconi Gianmario Verona e il General Manager Sanofi Pasteur Mario Merlo. Mentre l’esperto di AI e professore di Legge presso la Brooklyn Law School Frank Pasquale parlerà della necessità di norme che regolamentino l’attività dell’intelligenza artificiale.

L’innovazione nel mondo dell’economia e della finanza sarà al centro del confronto con il Direttore Merchant services & Solutions Nexi Enrico Trovati, il Responsabile Digital Business Partner BdT, Private, Prodotti e Canali Digitali Retali di Intesa Sanpaolo Massimo Tessitore, l’AD di PayTipper, Gruppo Enel X Angelo Grampa; il Vicedirettore FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi Luciano Sbraga; il Country Manager Italia di Klarna Francesco Passone, il Responsabile Marketing e Digitale per i liberi professionisti e PMI, Vodafone Business Italia Raffaele Gricinella; l’imprenditore Davide Ardizzone.

La sostenibilità ambientale sarà il tema del dialogo tra l’attore Massimiliano Loizzi e il Presidente e Amministratore delegato di Gruppo CAP Alessandro Russo. Di come siano cambiati il mondo della cultura e dell’intrattenimento si discuterà con la standup comedian Michela Giraud, la speaker radiofonica e pittrice Ema Stokholma, lo scrittore Lavie Tidhar; l’autrice, attrice e conduttrice Federica Cacciola, l’esperta di design, saggista e curatrice Chiara Alessi e l’editore di Acheron Books Mauro Longo. I nuovi stili di vita legati al mondo del viaggio saranno al centro degli incontri con l’assessore all’Economia e Turismo della Regione Toscana Leonardo Marras e il Presidente di Gattinoni Group Franco Gattinoni.

Non mancheranno le performance musicali che come di consueto accompagnano il Wired Next Fest. Sul palco del Teatro Gerolamo saliranno i cantautori Giovanni Truppi ed Esseho e la band elettronica Tersø.

Link al programma e agli ospiti della puntata: https://nextfest2021.wired.it/programma/

La location scelta per tutti gli appuntamenti dell’edizione 2021 di Wired Next Fest è il Teatro Gerolamo di Milano. I teatri, come gran parte dei luoghi di cultura, sono stati colpiti più di altri dalla pandemia, rimanendo chiusi. Wired Italia ha quindi deciso di “riaprire” uno di questi luoghi.

Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi e diffusi sui canali social di Wired Italia (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok) e su Next.Wired.it, il portale di Wired dedicato ai suoi eventi. Next.Wired.it è un sito video based che mette al centro le persone protagoniste del cambiamento e il racconto della loro idea di futuro e innovazione, oltre che tutte le info di servizio e i contenuti dei partner. Un portale sviluppato con l’obiettivo di estendere la visibilità e la durata del Wired Next Fest nel corso di tutto l’anno, facendo dell’evento una vera e propria media platform.

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno Audi supporta l’evento con il quale condivide la spinta all’innovazione continua e l’impegno per migliorare il futuro attraverso l’applicazione dell’avanguardia tecnologica al servizio della collettività.

L’appuntamento del 14 luglio, con il patrocinio del Comune di Milano, è reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner:

Main partner: E-Distribuzione, Mastercard, Nexi, Vodafone;

Event supporter: Cap Holding, Gattinoni, Intesa Sanpaolo, Klarna, Regione Toscana, Sanofi;

Content Partner: Fondazione AIRC;

Production: PianoB;

Technical partner: Plesh;

Collectible Design Guest: Galleria Rossana Orlandi;

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *