‘Sostenibili e competitivi. Coniugare sviluppo e sostenibilità nel mondo dell’impresa’ è il tema al centro di un convegno in programma domani, lunedì 23 gennaio, alle ore 18.30 a Villa Casati Stampa, in piazza Soncino a Cinisello Balsamo. L’incontro è promosso dall’Associazione Imprenditori Nord Milano con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo. Saranno presenti: Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello; Pietro Fiocchi, europarlamentare; Maurizio Lupi, deputato; Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia; Pasquale Cartella, coordinatore regionale della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta; Gianantonio Arnoldi, vicepresidente di Ferrovie Nord Milano; Stefano Del Missier, direttore generale dell’Azienda Multiservizi Farmacie comunali di Cinisello.
Il convegno – si legge in una nota – intende illustrare ai soci e agli iscritti dell’Associazione Imprenditori Nord Milano i vantaggi competitivi che si possono raggiungere grazie a logiche di sostenibilità, unite a innovazione e sviluppo di un business attento al rapporto con il territorio e le comunità di riferimento. L’incontro, moderato da Fabrizio Garavaglia, esperto in strategie di sviluppo sostenibile, si dividerà in due fasi. La parola andrà prima alle aziende che presenteranno spunti, esigenze e buone pratiche. Seguirà un riscontro da parte della politica, invitata a presentare programmi in corso e futuri sul tema sui diversi piani: comunale, regionale, nazionale ed europeo. Il convegno è aperto al pubblico ad accesso libero fino a esaurimento posti.
Associazione Imprenditori Nord Milano da oltre 20 anni rappresenta le imprese e le attività che operano sul territorio del Nord Milano, tra i più rilevanti della Lombardia dal punto di vista economico.
Post Views: 580