E’ morto questa mattina Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio dal 2014 al 2017. Aveva 79 anni. Nato a Ponte Lambro (Como), Tavecchio si era dimesso dalla guida della Figc nel novembre del 2017 dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Russia. A gennaio del 2021 era diventato presidente della Lega Nazionale Dilettanti della Lombardia, ruolo che aveva ricoperto anche dal 1999 al 2014. I funerali di Carlo Tavecchio si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro.
“Ricordo con stima e affetto Carlo Tavecchio – ha dichiarato Giuseppe Gallizzi, decano dei giornalisti locali e storico tifoso della Pro Sesto -. E un bel ricordo di lui lo avranno sicuramente conservato anche i tifosi sestesi che non hanno dimenticato quando Tavecchio, all’epoca presidente della Lega Nazionale Dilettanti, permise alla Pro Sesto, dopo il fallimento, di ripartire dalla Promozione. In quell’occasione l’allora numero uno della Lega calcio dilettantistica seppe riconoscere i tanti meriti dello sport sestese e della città di Sesto San Giovanni”.
“Pro Sesto 1913 – ha scritto in una nota sui social la società biancoceleste – si stringe attorno al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa di Carlo Tavecchio.
Presidente del Comitato Regionale della Lombardia, Tavecchio è stato a lungo presidente della Lnd e, dal 2014 al 2018, della Figc. A tutti i suoi cari le nostre più sentite condoglianze”.
Post Views: 543