La frenata della Feralpi Salò di sabato scorso contro il Trento (0-0 il risultato finale) dà alla Pro Sesto un’importante occasione per accorciare le distanze dalla capolista del girone A di Serie C. A quattro giornate dal termine della stagione regolare, i punti di differenza tra le due squadre al momento sono cinque (62 la Feralpi Salò, 57 la Pro Sesto). Un distacco che può ridursi qualora i biancocelesti questa sera (fischio d’inizio ore 20.30) dovessero fare il colpo grosso nel big match contro il Pordenone. I tifosi sestesi sono pronti a sostenere la squadra anche fuori dalle mura amiche e spingerla verso la Serie B, un traguardo che manca dagli anni Cinquanta. La sfida sarà trasmessa su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre).
“Il pareggio della Feralpisalò a Trento conferma che il Campionato è quantomai equilibrato – analizza su Facebook Orgoglio Sestese -. Condividiamo le parole del nostro centrocampista Mattia Corradi: a Pordenone con spensieratezza. E, con Orgoglio Sestese, consapevoli che non siamo lì in alto per caso. Ma perché siamo forti, tenaci, belli, ma soprattutto uniti. E abbiamo fame. Dentro e fuori dal campo. Perché Sesto San Giovanni e la Pro Sesto 1913, operai nella storia del mondo e in quella del calcio, hanno sempre lottato. E mai nulla ci è stato regalato”.
Suona la carica anche mister Matteo Andreoletti: “Questa sera giocheremo con una notevole cornice di pubblico, in uno stadio nuovo e in diretta tv, contro una squadra di indubbio valore, considerata fin dall’inizio tra le principale favorite per la vittoria finale. Tutti elementi che ci stimolano ancora di più a disputare un grande match e a voler scrivere un’altra pagina importante della nostra stagione”.
L’allenatore biancoceleste per la partita di stasera potrà contare sulla rosa al completo, tranne i lungodegenti Bruschi e Caverzasi. Per il ruolo di trequartista è aperto il ballottaggio per un posto da titolare tra D’Amico e Bianco. In attacco la coppia di punte dovrebbe essere Gerbi-Sgarbi. Capelli e Vaglica sulle fasce. Ecco la probabile formazione:
Pro Sesto (3-4-1-2): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Capelli, Gattoni, Corradi, Vaglica; Bianco/D’Amico; Gerbi, Sgarbi. All. Andreoletti.
Il Pordenone, invece, all’ultima chiamata per tentare l’assalto alla vetta, dovrebbe disporsi in campo con il 4-3-1-2.
Pordenone (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Negro, Ajeti, Benedetti; Torrasi, Burrai, Pinato; Zammarini; Dubickas, Zammarini. All. Stefani.
Arbitrerà l’incontro il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Lo assisteranno Fabio Mattia Festa di Avellino ed Egidio Marchetti di Trento. Quarto uomo sarà Michele Delrio di Reggio Emilia.
Post Views: 586