elezioni-regionali:-largo-ai-giovani,-il-25enne-pietro-rubino-in-corsa-a-milano-|-sesto-notizie

Elezioni regionali: largo ai giovani, il 25enne Pietro Rubino in corsa a Milano | Sesto Notizie

 Si parla poco di giovani in questa campagna elettorale, giunta ormai agli sgoccioli, in cui si deciderà chi sarà al governo della Regione Lombardia per i prossimi cinque anni.

Eppure di giovani ce ne sono tanti, anche tra i candidati delle varie liste. Come ad esempio Pietro Rubino, 25 anni soltanto, che è in corsa per la Lista Noi Moderati – Rinascimento Sgarbi.

Questa sera, lunedì 6 febbraio, alle ore 19.15, Pietro sarà protagonista, assieme a due big della politica lombarda come Maurizio Lupi, capo politico di Noi Moderati, e Raffaele Cattaneo, assessore regionale all’Ambiente e capolista nella provincia di Varese, di un incontro dal titolo: “Le sfide del futuro: giovani, politica, ambiente”, che si terrà allo Spazio Pin di Viale Sondrio, 5 a Milano.

Rubino, che dopo gli studi magistrali in scienze politiche lavora nel campo della consulenza fiscale, ha una vera passione per la politica: «Ho deciso di candidarmi per due ragioni – racconta –. La prima è capire se la passione che mi ha spinto a intraprendere quel determinato corso di studi può incanalarsi in un’esperienza di impegno concreto. La seconda ha a che fare con la consapevolezza di non essere solo in questa avventura, ma di poter contare su amici con cui condividere un percorso all’interno di una lista in cui mi sento libero totalmente di esprimere il mio giudizio».

Nella foto Pietro Rubino al centro tra Maurizio Lupi e Raffaele Cattaneo

Post Views: 14

Notizie Correlate

Related Posts