pro-sesto,-il-direttore-sportivo-christian-botturi-fa-un-bilancio-del-mercato-invernale-|-sesto-notizie

Pro Sesto, il direttore sportivo Christian Botturi fa un bilancio del mercato invernale | Sesto Notizie

Il direttore sportivo della Pro Sesto Christian Botturi ai microfoni della società ha tracciato un bilancio sul calciomercato invernale che si è concluso ieri, martedì 31 gennaio. Un acquisto e due cessioni. Lorenzo Sgarbi è il nuovo volto tra i sestesi: l’attaccante ha già fatto il suo debutto nelle scorse settimane. “Sgarbi – ha spiegato Botturi – va a completare il reparto offensivo con caratteristiche differenti da quelle degli altri giocatori in rosa. Siamo molto contenti di questa operazione che ci ha permesso di instaurare un rapporto diretto con una società importante come il Napoli“.

Riccardo Moreo e Alessandro Santambrogio hanno invece salutato la Pro Sesto. Il primo definitivamente risolvendo il contratto che lo legava alla società fino al 2024, il secondo temporaneamente: si è trasferito in prestito al Seregno per fare esperienza. “Al di là delle operazioni di mercato – ha aggiunto il ds – motivo di grande soddisfazione è il non avere giocatori fuori lista. Ciò ci permette di compattare ancor di più lo spogliatoio verso il nostro obiettivo. Adesso la palla passa ai giocatori“.

Nessun rammarico per il direttore sportivo che non ha mai dubitato dei giocatori presenti in organico. “Ritengo – ha sottolineato – che i migliori acquisti di questa sessione siano coloro che finora hanno trovato poco spazio. Sto parlando dei lungodegenti Marchesi, Suagher e Vaglica, che stanno tornando disponibili al 100%, e di quei giovani come Bianco, Boscolo Chio, Ferrero e Radaelli che hanno trovato poco minutaggio rispetto al resto del gruppo. Mi aspetto segnali importanti da parte loro in questo finale di stagione“.

Post Views: 562

Notizie Correlate

Related Posts