La Geas Ginnastica di Sesto San Giovanni è sempre più vicina alla storica promozione in Serie B. I risultati ottenuti lo scorso fine settimana sia dalla squadra maschile sia da quella femminile avvicinano la società al raggiungimento di questo traguardo. Entrambe domenica nella seconda prova del Campionato Serie C Gold della Federazione Ginnastica d’Italia hanno conquistato due secondi posti che sono valsi la medaglia d’argento.
Gli atleti della ginnastica maschile, guidati dal tecnico Carlo Nobili, si sono posizionati sul secondo gradino del podio con un punteggio totale di 140, a due punti dalla prima posizione. La squadra, composta da Alberto Nobili, Aleksej Sclaverano, Matteo Gazzani, Daniele Casartelli e Marco Villa, ha ottenuto un ottimo risultato portando a termine una grande prestazione su tutti gli attrezzi.
Stesso risultato per la formazione femminile, composta da Viola Spena, Alessia Cepparulo, Sara Siggillino e Giulia Agnelli, che si è piazzata a soli cinque decimi dalla prima posizione. “Un risultato – sottolinea la società – ancor più soddisfacente se si tiene conto che è la squadra più giovane del Campionato e alla sua prima partecipazione in Serie C. Una grande performance da parte del team di Marta Oberti ed Enus Mariani”. Tutte e due le squadre di Serie C ora hanno buone possibilità di centrare la promozione.
Da menzionare, infine, il Campionato individuale Silver LA3 che ha visto coinvolte un totale di 34 allieve: sono stati ben 9 podi i conquistati nell’all around e 22 medaglie nelle specialità per attrezzo.
Post Views: 624