Redazione 12 gennaio 2023 06:59
La polizia cinese ha arrestato un uomo di 22 anni che ha guidato un’auto contro i pedoni a Guangzhou, uccidendo cinque persone e ferendone altre tredici. L’incidente ha suscitato una diffusa indignazione pubblica, con molti che accusano l’uomo di aver deliberatamente preso di mira le persone. I video pubblicati online mostrano l’uomo che scende dall’auto e lancia soldi in aria, poco dopo l’incidente, senza apparente motivo.
La polizia ha arrestato il 22enne e avviato un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto. L’incidente è avvenuto mercoledì durante l’ora di punta serale in un incrocio molto trafficato della città meridionale della Cina.
Ci sono stati incidenti simili negli ultimi mesi in Cina. Nel febbraio 2022, un autista ha travolto con un camioncino alcune persone nella provincia meridionale del Fujian, uccidendone tre e ferendone nove. All’inizio di questa settimana, un ospite di un hotel a Shanghai ha deliberatamente guidato la sua auto nella hall dopo una discussione con il personale. Nessuno è rimasto ferito in quell’incidente.