Edoardo Stoppa è un conduttore televisivo italiano attualmente inviato el tg satirico di Canale 5 Striscia La Notizia. Edoardo Stoppa è nato a Milano il 20 novembre 1969 e dopo la laurea in psicologia si è dedicato allo studio di recitazione con Lino Damiani.

Edoardo Stoppa Juliana Moreira - Photo Credits: YouMovies.it

Pratica diversi sport tra cui paracadutismo, snowboard e arti marziali. Ha lavorato per Match Music e LA7 nella conduzione di programmi quali Prima del processo, Zengi e Mango, Call Game.

Sempre su LA7 ha condotto per 4 stagioni National Geographic presentando e realizzando documentari. Per le reti Mediaset è stato attore in molte puntate di Scherzi a parte e ha condotto Village. Inoltre ha lavorato anche in radio e al cinema.

Da marzo 2006, Edoardo Stoppa entra a far parte della squadra di SKY, alla conduzione del format internazionale E!News a fianco di Ellen Hidding. Ha inoltre condotto la trasmissione “SHOCK” su Sky Vivo, grazie alla quale ha potuto mettere in evidenza le sue doti di avventuroso e di appassionato di sport estremi.

E’ diventato ancora più popolare al grande pubblico come inviato di Striscia la notizia nel 2008, dove si occupa di benessere animale. Nel giro di vari anni, grazie alle sue inchieste, molti casi di maltrattamento in Italia e all’estero sono stati risolti.

Nel 2011 la Mondadori ha pubblicato un suo libro, intitolato Per fortuna che ci sei, che racconta degli incontri che ha fatto con animali che gli hanno cambiato la vita.

Juliana dal 2007 ha una relazione con Edoardo Stoppa, suo collega di Striscia la notizia. Qualche anno dopo è nata la loro prima figlia Lua Sophie nel 2011, mentre nel 2016 è arrivato Sol Gabriel.

Edoardo e Juliana hanno raccontato il dolore che li ha investiti. Ebbene in passato hanno dovuto fare i conti con il dramma dell’aborto. La modella e showgirl brasiliana ha perso due figli. Il primo lutto è avvenuto quando ancora non era nata la primogenita. Poi, successivamente ha avuto una gravidanza che era inizialmente gemellare: ma uno dei due feti non ce l’ha fatta. Da questa situazione la coppia è rimasta molto provata. Poi l’arrivo di un’altra spiacevole notizia davvero li stava per gettare in un buio oscuro, ma la nascita della primogenita li ha salvati.