Passione capelli biondi. In questa edizione di Sanremo, di tonalità bionde ne abbiamo viste davvero tante, una più affascinante (e di ispirazione) dell’altra. Alcune hanno abbracciato il concetto di naturale, altre hanno voluto ricercare l’effetto ghiaccio, altre ancora scaldare la scena con nuance caldissime e dorate.
Ma quali sono i biondi che ricorderemo di Sanremo 2023? Indubbiamente il biondo glacé di Mr. Rain, il rapper che con la sua hit Superoi ha ottenuto la medaglia di bronzo al Festival della Canzone, entrando nella triade dei vincitori.
E poi il golden blonde, caldo e prezioso, della trendsetter Francesca Mesiano, per tutti California del duo indie dei Coma Cose, iconica con il suo mullet dal mood punk rock. Chiara Iezzi di Paola & Chiara resta fedele al suo biondo cenere naturale, perfetto in contrasto con il suo incarnato di porcellana e gli occhioni azzurro cielo (da notare le radici castane a vista). Caldo e tendente al ginger red è il biondo di Levante, brunette naturale dalla vena trasformista. Di grande resa il pendant chioma e sopracciglia decolorate, secondo la lezione di Lady Gaga. E che dire del biondo vanigliato di Chiara Ferragni, più bella che mai con il suo nuovo carré?