morto-in-un-incidente-stradale-il-18enne-davide-rosticci:-la-sua-moto-contro-un

Morto in un incidente stradale il 18enne Davide Rosticci: la sua moto contro un

In una delle ultime storie che aveva condiviso su Instagram si vede una moto accostata e sullo sfondo uno dei cartelli luminosi installati lungo le vie milanesi con il messaggio “La strada non è una pista di velocità”. Proprio a causa di un incidente stradale però il 18enne Davide Rosticci – per gli amici Dado – ha perso la vita, dopo che nel tardo pomeriggio di ieri la sua motocicletta si è scontrata con un’auto Volkswagen all’angolo tra via Bisceglie e via Ferruccio Parri, a Milano.

Subito dopo il violento impatto, la moto ha preso fuoco. I soccorritori del 118 hanno provato a rianimarlo sul posto e poi l’hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, ma tutti gli sforzi dei medici sono stati vani. La Polizia locale sta ancora effettuando le indagini del caso, ma dalle prime ricostruzioni sembra che l’automobilista, proveniente da via Bisceglie, abbia svoltato a sinistra per immettersi in via Parri senza dare la precedenza al 18enne, che non ha potuto fare nulla per evitare l’altro veicolo.

“Tutta la comunità parrocchiale si unisce al dolore della famiglia Rosticci per il decesso del giovane Davide, avvenuto ieri in un incidente stradale – si legge nel post pubblicato sulle pagine Facebook della parrocchia milanese di San Giovanni Battista alla Creta, nel quartiere Assisi, e dell’Oratorio Assisi – Vogliamo riunirci in preghiera stasera alle ore 21 in chiesa per manifestare il nostro affetto a Davide e alla sua famiglia così duramente colpita e agli amici della Asd Polisportiva Assisi. Il Dio della consolazione possa essere vicino a tutti i suoi cari”.

Oltre alla passione per i motori, testimoniata dai numerosi video postati sul suo profilo Instagram, il giovane, che su TikTok si presentava come “cacciatore di sogni”, coltivava anche l’amore per lo sport: “La scomparsa di Davide colpisce tutti, grandi e piccoli – si legge sulla pagina Facebook della Polisportiva Assisi di via dell’Usignolo, dove il 18enne giocava a calcio a 7 – La Polisportiva sospende da oggi sino a domenica compresa tutti gli allenamenti e le gare in casa e fuori casa”.

Related Posts