Champagne Ayala, distribuito dal Gruppo Meregalli, propone le sue tre cuvéè Brut Majeur, Brut Nature e Rosé Majeurin con una nuova veste, che rispecchia i pilastri della maison.
Inoltre, l’azienda fa riscoprire la cuvée Brut Majeur attraverso un nuovo assemblaggio. Questo è ora composto da maggioranza di Chardonnay, che passa dal 45% al 55% e diventa la maggioranza nell’intera gamma. L’assemblaggio contiene ora più di 70 cru, di cui 50 di Chardonnay, provenienti da terroir di tutta la Champagne, e viene utilizzata una percentuale maggiore di vino di riserva (40 per cento). Il dosaggio è molto basso, non superando mai i 6g/l.
La nuova forma della bottiglia, che sarà utilizzata per tutti e tre i vini Brut Majeur, Brut Nature e Rosé Majeur , si ispira alla bottiglia ‘La Perle’, lanciata nel 1995. Il corpo più largo della bottiglia è stato progettato per favorire lo sviluppo del vino ottimizzando il contatto con i lieviti.
L’etichetta frontale riporta una descrizione diversa per ogni vino: ‘Assemblage de 70 crus’ per il Brut Majeur, ‘Assemblage de 24 crus’ per il Rosé Majeur e ‘Zéro dosage’ per il Brut Nature. Un invito a scoprirne di più sulla retroetichetta, dettagliata con le specifiche dell’uvaggio.