Ultimo aggiornamento: (mai)
Diretta
– a cura di Eva Elisabetta Zuccari
Le esequie del giornalista, scomparso venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, sono fissate per lunedì 27 febbraio, alle ore 15, a Roma.
Dopo la cerimonia il feretro verrà portato al cimitero monumentale del Verano per la sepoltura: qui riposano molti degli esponenti del patrimonio artistico italiano, tra cui Alberto Sordi, Raimondo Vianello, Ennio Morricone, Vittorio Gassman, Eduardo De Filippo, solo per citarne alcuni.
Ultimo aggiornamento: (mai)
Il feretro in viaggio dal Campidoglio
Il feretro, partito dal Campidoglio, è in viaggio verso la Chiesa degli Artisti, dove si terranno le esequie. Tantissime le personalità che hanno già raggiunto l’edificio, compreso il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Il mondo dello spettacolo è unito in quest’ultimo abbraccio al giornalista: tra i volti già intravisti in chiesa, Massimo Lopez, Gerry Scotti, Paolo Sorrentino, Alex Britti.
14:08
I funerali alle 15.00
I funerali di Maurizio Costanzo si tengono lunedì 27 febbraio a partire dalle ore 15.00 presso alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Sarà possibile seguire le esequie in diretta televisiva, attraverso spazi dedicati da Rai Uno e da Canale 5: un omaggio doveroso per un uomo che – autore, conduttore, giornalista e sceneggiatore – è stato vera e propria icona del piccolo schermo.
Come seguire in diretta tv i funerali di Maurizio Costanzo
Mediaset stamattina #mauriziocostanzo #mediaset pic.twitter.com/60gdOOceaa
— Silvia Zuccotti (@SilviaZuccotti) February 27, 2023
13:02
Il cordoglio alla camera ardente
Dalle 10.30 di sabato 25 alle 18 di domenica 26 febbraio, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola) è stata allestita la camera ardente dove tantissime persone hanno atteso il loro turno per tributare l’ultimo saluto a Costanzo. Presenti diversi personaggi del mondo dello spettacolo e i famigliari, come i figli e Maria De Filippi. Tra amici e colleghi, come Mara Venier e Paola Barale, anche i giornalisti Enrico Mentana e Roberto D’Agostino, ed “allievi” televisivi come Pierluigi Diaco.
12:56