Nella prima tappa, all’impianto di Asja, i partecipanti hanno assistito alla fase di produzione di “compost di qualità”, la visita alla piattaforma ecologica non è stata meno interessante. Prosegue il sondaggio online sul territorio relativo alle abitudini dei cittadini circa la raccolta domestica
Nell’ambito del progetto “Amica Terra” recentemente avviato dall’Unità Pastorale dell’Oltrestazione, un folto gruppo di giovani e adolescenti ha fatto visita presso l’Impianto di produzione Biometano e alla piattaforma ecologica ospiti rispettivamente gestiti dalle società Asja e Aemme Linea Ambiente di Legnano.
Galleria fotografica
Consegna delle somme per Vola Alto a Varese 3 di 3
Nella prima tappa, all’impianto di Asja, i partecipanti hanno assistito alla fase di produzione di “compost di qualità” derivante dalla lavorazione della frazione vegetale e alla generazione di biometano ottenuto mediante un processo meccanico a partire dai “sacchetti dell’umido” che giornalmente arrivano dalle abitazioni.
La visita alla piattaforma ecologica non è stata meno interessante; molti ragazzi, per alcuni era la prima volta che accedevano alla piattaforma ecologica, hanno compreso le modalità e l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti ed il loro conferimento suddivisi per carta, legno, materiali ferrosi, vegetale, vetro, batterie, vernici ecc.
Il progetto “Amica Terra”, con il patrocinio del Comune di Legnano e di Aemme Linea Ambiente, prosegue nelle prossime settimane con il sondaggio sul territorio relativo alle abitudini dei cittadini circa la raccolta domestica, l’utilizzo delle risorse, le abitudini quotidiane ecc. Pe accedere, cliccare qui https://forms.gle/
Galleria fotografica
Consegna delle somme per Vola Alto a Varese 3 di 3