Dopo l’approdo ai quarti di finale di Champions League di Milan, Inter e Napoli, è tempo per le squadre italiane di provare a replicare lo stesso obiettivo anche in Europa League. Alle 18:45 va quindi in scena Friburgo-Juventus, match valido per il ritorno degli ottavi di finale della competizione. Ancora tutto aperto dopo la gara d’andata, giocata all’Allianz Stadium una settimana fa. A Torino, infatti, nonostante un predominio abbastanza netto, i bianconeri si sono imposti soltanto per 1-0, lasciando ancora in bilico il discorso qualificazione, da guadagnarsi tutta al Mooswaldstadion. La squadra di Allegri dovrà cercare di difendere il gol di Di Maria che ha deciso la prima sfida, senza però rinunciare a spingersi in avanti e provare ad archiviare il discorso ben prima del novantesimo minuto. Le ultime da Friburgo-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Friburgo-Juventus: il momento delle due squadre

Il Friburgo corre forte in questa stagione, come dimostrano i risultati in campionato e in Europa. In Bundesliga, la squadra di Streich è attualmente terza con 45 punti, gli stessi del Lipsia e dell’Union Berlino. Nessuna sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato per i biancorossi, che puntano a conquistare l’accesso alla prossima Champions League, migliorando così il sesto posto ottenuto nella passata stagione. Friburgo che viene dal bel successo contro l’Hoffenheim, piegato 2-1 in un match non certamente semplice. Dopo l’inziale vantaggio di Eggestein, infatti, la squadra è stata raggiunta sul pari, trovando il gol vittoria soltanto nei minuti finale, grazie alla rete di Doan. Una prestazione decisamente migliore di quella offerta all’Allianz Stadium contro la Juventus, dove gli uomini di Streich sono andati al tiro solamente in un’occasione, per di più senza centrare lo specchio della porta. Ci sarà bisogno di tutt’altra prova per provare a ribaltare il risultato e continuare il percorso in Europa League.

Juventus-Nantes (Photo credits: Juventus).

La Juventus, pur tra le tante critiche per un gioco che stenta a decollare, sta disputando una buona stagione. Infatti, al netto della penalizzazione di 15 punti in campionato, la squadra di Allegri è quella ad aver collezionato più punti dopo il Napoli. I bianconeri, settimi con 38 punti, hanno inoltre ridotto il gap dal sesto posto, valido per l’Europa League, occupato dall’Atalanta, e sono a dieci punti dalla zona Champions. Champions League che potrebbe però essere raggiunta anche tramite la vittoria dell’Europa League, torneo su cui la Vecchia Signora sembrerebbe aver puntato forte. L’eventuale passaggio ai quarti di finale, infatti, aprirebbe degli scenari interessanti, che vedrebbero la Juventus come una delle candidate principali alla vittoria. Per farlo, però, bisognerà prima superare lo scoglio Friburgo che, dopo l’opaca prova dell’andata, si prepara al tutto per tutto in un Mooswaldstadion gremito.

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Höler, Grifo; Gregoritsch.

ALLENATORE: Streich.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic.

ALLENATORE: Allegri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Friburgo-Juventus, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv al canale TV8. L’evento sarà inoltre visibile su SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 253). Infine, sarà possibile seguire la partita in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Getty Images

Credit foto: Juventus