adele-e-le-altre-star-che-hanno-detto-no-a-re-carlo:-ecco-chi-non-si-esibira-al-concerto-per-l’incoronazione

Adele e le altre star che hanno detto no a re Carlo: ecco chi non si esibirà al concerto per l’incoronazione

Attesa e polemiche. Tutto pronto per il grande giorno dell’incoronazione di Re Carlo e Camilla? No, non proprio. Carlo III e la regina consorte saranno incoronati il 6 maggio: allora prenderanno ufficialmente il posto della Regina Elisabetta e del Principe Filippo alla guida del Regno Unito. E per festeggiare in maniera adeguata, Re Carlo sta mettendo a punto un grande concerto che si terrà al castello di Windsor il 7 maggio e al quale parteciperanno la royal family e i rappresentanti di Stato invitati alla cerimonia di incoronazione. Chiamati a esibirsi sono le grandi star della musica britannica e non solo. Ma, contrariamente a quanto potremmo immaginare, molti artisti hanno rifiutato l’invito del sovrano: non si esibiranno al concerto per la sua incoronazione. E su qualche nome non è mancata la polemica.

Image may contain: Furniture, Charles, Prince of Wales, Human, Person, and Throne

Il 6 maggio all’abbazia di Westminster il nuovo sovrano verrà unto, benedetto e incoronato. Una cerimonia tradizionale ma con un pizzico di modernità. Con un concerto di star della musica e nel segno dell’inclusione

Adele ed Ed Sheeran non ci saranno. I due artisti sono stati i primi a rifiutare l’invito di Carlo III. Il cantante di Perfect, che si era esibito al Giubilo di Platino della regina, ha motivato la risposta negativa con gli impegni professionali. Il giorno prima dell’incoronazione, infatti, si esibirà in Texas, quindi non riuscirà a raggiungere Londra in tempo. Non è chiaro, invece, il rifiuto di Adele. 

Ma la lista dei no incassati da Re Carlo continua. Al concerto in onore dei nuovi sovrani inglesi non si esibiranno neanche Harry Styles e le Spice Girls. Secondo quanto riferito dal Sun, il primo ha una fitta agenda di appuntamenti e non riesce a incastrare un’ulteriore performance a Windsor. Niente da fare neanche per la girls band, nonostante i primi rumors positivi: il sogno di vedere le spice rinunite pronte a cantare in onore di Carlo III è svanito.

Re Carlo e la Regina Camilla saranno incoronati il 6 maggio

Il dettaglio dell’età non è indifferente: i 74 anni di lui e i 75 di lei li rendono i royal più anziani incoronati nella storia britannica

No anche da Elton John. E proprio su questo nome le polemiche non sono mancate. Soprattutto sui social dove c’è chi punta il dito su tale scelta. «Immaginate se Sir Elton avesse accettato decidendo di cantare Candle in the Wind» scrivono alcuni utenti su Twitter. Un riferimento all’amicizia del cantante con Lady Diana e alla canzone che Elton John le ha dedicato dopo la sua morte. In realtà, pare che dietro il rifiuto della star ci siano tour e impegni professionali, ma in molti apprezzato il suo secco no a Re Carlo.

article image

Arriva il Royal Windsor Pink Gin, il gin ai lamponi «perfetto» per il giorno più atteso dai fan della Royal Family britannica

Circolano poi indiscrezioni su un rifiuto da parte di Robbie Williams mentre pare che abbiano accettato l’invito i Take That che, dunque, potrebbero esibirsi senza Williams. Del resto, il legame tra la royal family e la boy band è noto. Basta ricordare la loro esibizione al Concert for Diana del 2007, dove una giovane Kate Middleton cantò insieme al gruppo Back for Good mentre la storia d’amore tra lei e il principe William tornava a rifiorire. Tra i sì, poi, ci sarebbe poi quello di Kylie Minogue: pare che l’artista abbia dato la sua disponibilità a esibirsi per l’incoronazione di Re Carlo. E poi Lionel Richie: anche il cantante statunitense avrebbe dato il suo ok. I dettagli e la lista completa saranno rivelati nelle prossime settimane. Sperando di non incassare altri no.

Related Posts