Colere. Ben 433 firme raccolte nel giro di poche settimane per chiedere di riaprire lo sportello bancario a Colere.
La petizione, che ha preso piede soprattutto dopo la costituzione di una pagina Facebook dedicata a questa problematica, è stata firmata da cittadini e ospiti del paese che, dal momento in cui la Bper ha chiuso lo sportello, si trovano a subire numerosi disagi. Anziani, commercianti, gestori di servizi, imprenditori costretti a recarsi fino a Vilminore per fare depositi e per altre operazioni bancarie, spostandosi per quasi 10 chilometri.
Flavio Piantoni, Ernesto Belingheri e Fortunato Piantoni, in rappresentanza dei sottoscrittori, hanno consegnato al sindaco Gabriele Bettineschi la raccolta firme, segnalando la disponibilità della Banca Popolare di Sondrio ad aprire uno sportello in paese.
Nel testo della petizione i cittadini chiedono al Consiglio Comunale di deliberare quanto prima di affidare alla Banca Popolare di Sondrio il Servizio di Tesoreria del Comune mentre gli stessi sottoscrittori si impegnano ad aprire o trasferire alla stessa Banca i rapporti che hanno con la BPER o altre Banche dove operavano finora, trattando le nuove condizioni.
L’attenzione con cui il sindaco ha seguito la presentazione della richiesta è, per i rappresentanti del comitato, un primo segnale positivo.
© Riproduzione riservata
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità? Abbonati!