colpito-da-arresto-cardiaco-in-auditorium-a-rescaldina,-76enne-salvato-dal-defibrillatore-–-legnanonews

Colpito da arresto cardiaco in auditorium a Rescaldina, 76enne salvato dal defibrillatore – LegnanoNews

Immediati i soccorsi per l’uomo grazie alla presenza di alcuni medici in sala e all’utilizzo del defibrillatore. Il 76enne è stato portato in ospedale sveglio e cosciente

Dae defibrillatore semiautomatico

Un uomo di 76 anni è stato colpito da un arresto cardiaco mentre sedeva tra il pubblico per una serata informativa su malattia di Alzheimer e demenza organizzata nell’auditorium di via Matteotti a Rescaldina nell’ambito del progetto “Fragilmente…chi si perde non è perduto”.

Immediati i soccorsi grazie alla presenza in sala di tre medici che hanno subito iniziato a praticare al 76enne le manovre di rianimazione cardiopolmonare e all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico presente in piazza, portato in sala di corsa dal sindaco in persona: alla prima scarica erogata dall’apparecchio, fortunatamente l’uomo si è ripreso.

Per soccorrere l’uomo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l’automedica di Legnano in codice rosso. L’uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso all’Ospedale di Legnano, per fortuna però sveglio e cosciente: al momento il 76enne è ricoverato in via Papa Giovanni Paolo II per accertamenti.

Foto d’archivio

Leggi i commenti

TAG ARTICOLO

Segnala Errore

Related Posts