da-roma-agli-usa:-roscioli-apre-a-new-york

Da Roma agli Usa: Roscioli apre a New York

Da Roma all’America. Roscioli, celebre indirizzo romano dedicato all’enogastronomia, aprirà infatti il suo primo indirizzo fuori dai confini nazionali a New York. Roscioli prenderà casa negli spazi del ristorante Niche Niche, in MacDougal Street, che cambierà così veste grazie alla collaborazione con il locale romano. Il nuovo format aprirà nella primavera del 2023 e vedrà una diretta collaborazione tra Roscioli e Ariel Arce, proprietaria del ristorante newyorkese. La stessa Arce ha confermato la notizia tramite i suoi canali social.

A Roma, Roscioli è presente con l’Antico Forno, che realizza pizza e pane dagli anni ’70, con la Salumeria con Cucina e la Rimessa, aperta quest’ultima nel 2017.

Il nuovo ristorante a stelle e strisce, come racconta Arce a Eater, presenterà una parte dedicata all’asporto con i tipici prodotti della gastronomia firmati Roscioli, un ristorante e un’enoteca, tutti al piano terra. Al piano di sotto, invece, il locale sarà un mix tra Niche Niche e Rimessa.

La relazione tra le parti coinvolte ha avuto inizio un paio di anni fa quando Arce, in occasione di un viaggio a Roma, è andata a mangiare alla Rimessa incontrando il fondatore Alessandro Pepe. Una pandemia e un paio di incontri dopo, è emersa la volontà dell’insegna italiana di aprire a New York, e si è così realizzato il deal.

Related Posts