dal-comune-di-canneto-fondi-alla-protezione-civile-“naviglio”-|-la-voce-di-mantova

Dal Comune di Canneto fondi alla Protezione Civile “Naviglio” | la Voce Di Mantova

CANNETO – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Ficicchia ha destinato circa mille euro a favore dell’Associazione di Protezione Civile “Naviglio”, quale contributo annuale riguardante lo svolgimento dell’attività di gestione del cloud per il Piano di Emergenza Comunale.
L’Associazione “Naviglio”, guidata dal presidente Gianpietro Cappadocia, è sorta a Canneto sull’Oglio nel 2000 ed è iscritta all’Albo Regionale e Nazionale di protezione civile con la prerogativa dello svolgimento di specifiche funzioni di soccorso nei casi di emergenza e calamità naturali.
L’associazione è costituita da 64 volontari ed è molto attiva nel promuovere iniziative in difesa del territorio e dell’ambiente del paese dei vivai. Tra il Comune e l’Associazione “Naviglio” è attiva un’apposita convenzione biennale che prevede, tra l’altro, lo svolgimento del controllo e della vigilanza sul corretto funzionamento delle paratie del canale Naviglio al fine di garantire la sicurezza delle abitazioni adiacenti al corso urbano del canale.

Related Posts