La presenza di tante culture diverse ha reso Dallas una vera e propria metropoli; qui l’impegno per l’inclusione e l’equità sono da sempre valori che contraddistinguono l’atmosfera cittadina e che si riflettono anche nell’offerta gastronomica che caratterizza la metropoli statunitense. A Dallas è un susseguirsi di aperture e inaugurazioni quando si parla di cibo, con nuovi ristoranti e locali di ispirazione internazionale che si affacciano in città pronti a conquistare la scena e le preferenze di locali e turisti. Ecco una breve, ma gustosissima, guida per chi si trova a Dallas e per una sera desidera provare sapori e gusti provenienti dai diversi angoli dell’emisfero.
Aperto di recente, Atlas nel Bishop Arts District offre uno sguardo sulle cucine di tutto il mondo e la possibilità di gustarle! Il ristorante è l’ideale anche per trascorrere una serata in compagnia sorseggiando un drink tipico Giapponese come per esempio il Suntori Toki & Asahi, un Cognac o un Martini francese, una Peroni italiana, un Margarita piccante dal Messico o una Guinness Stout Irlandese. Il menù invece è un viaggio nelle cucine del mondo e ognuno può scegliere quello preferisce. È l’occasione giusta per un assaggio ai bocconcini di Pretzel tedeschi o all’iconica bruschetta pomodoro e basilico. Per chi invece ama la cucina orientale può scegliere un piatto vietnamita o una zuppa di miso, tradizionale della cucina giapponese.
Per chi ama la cucina brasiliana o per chi desidera provarla per la prima volta, il ristorante Meridian guidato dallo chef Junior Borges situato al The Village è perfetto per una serata all’insegna di gusto, sapori e colori tipici del sudamerica. Tra le specialità del menù troviamo il pollo piri piri e la moqueca di gamberi blu che rappresentano un omaggio alla storia dello chef, assolutamente da provare! La cucina a vista sulla sala del ristorante permette a chi sceglie di prenotare un posto al centro del ristorante di osservare Borges e il suo team all’opera mentre lavorano. Esperienza davvero unica!
A Dallas non possono mancare le tradizioni gastronomiche italiane. Monarch Situato al 49° piano del The National nel centro di Dallas, è un moderno ristorante italiano espressione delle tradizioni del “Bel Paese” che regala una vista senza paragono sullo skyline. Il menù è un invito alla scoperta dei piatti e degli ingredienti tipici della cucina italiana: pasta con ragù alla bolognese, ravioli con gamberi e scampi, le classiche lasagne, il fritto misto, la burrata o una bella bistecca fiorentina. Il design di Monarch, elegante e raffinato, rispecchia il tipico gusto italiano lasciando tutti senza parole. Per una serata indimenticabile, il ristorante offre anche la possibilità di prenotare un tavolo con una vista mozzafiato sullo skyline di Dallas.
Amè, nel quartiere Bishop Arts di Dallas è un vero e proprio viaggio tra i colori e i sapori della cucina franco – indiana. Chi decide di trascorrere un pranzo o una cena qui potrà godere di piatti che rappresentano l’unione di due culture così diverse tra loro. Âme, il nome del ristorante, in francese significa anima e vuole proprio significare l’impegno e la passione che lo chef e proprietario Afifa Nayeb porta nel creare i suoi piatti, caratterizzati da sapori tradizionali indiani utilizzando tecniche francesi. Circondata da drappi color smeraldo, divani in velluto, carta da parati floreale, un grande lampadario regale, antiche pareti a specchio e le esclusive maniglie delle porte a forma di elefante, la sala da pranzo di Amè è il ristorante perfetto per una serata memorabile. Chi non desidera cenare può fermarsi all’Elephant Bar, l’accogliente bar del ristorante e sorseggiare un drink come il Massala Sour.
Per chi vuole gustare la cucina messicana lontano dal Messico, ecco Milagro a Trinity Groves che propone piatti appetitosi ispirati alla cucina centroamericana: tacos, fajitas serviti con polpo o gamberi. Il locale offre piatti speciali diversi per ogni giorno della settimana, tutti da scoprire. Chi si ferma da Milagro si sentirà subito avvolto da un’atmosfera allegra e coinvolgente grazie allo stile tipico messicano del ristorante e ai tanti colori presenti al suo interno.
Dallas offre un ristorante per ogni gusto, bisogna solo scegliere e lasciarsi trasportare in un vero e proprio tour gastronomico per scoprire le moltissime tradizioni culinarie che esistono al mondo.