Sono partite le domande di trasferimento 2023/2024 per i docenti. C’è tempo fino al 21 marzo per inoltrare la domanda di mobilità. Cosa fare con gli allegati?
Nel corso del live di Orizzonte Scuola TV in cui la segretaria generale della Uil Scuola Campania Roberta Vannini ha spiegato passo passo come compilare e inoltrare la domanda, si è parlato anche di come inoltrare gli allegati.
Un utente ha chiesto: Gli allegati vanno firmati e scansionati?
Al minuto 1:29:34 la sindacalista ha risposto: “gli allegati non vanno firmati e scansionati. Si possono firmare con nome e cognome ma non è necessario perché si entra con Istanze Online e quindi con SPID, che già presenta la vostra identità“.
Inoltre, prosegue Vannini, “se si volesse fare nuova domanda di trasferimento si potrebbe utilizzare il file word già inserito senza dover rifare tutto daccapo“.
LO SPECIALE SU OS TV
Gli allegati alla domanda online vanno prima caricati a sistema e poi, in fase di compilazione dell’istanza, vanno associati a quest’ultima. L’associazione degli allegati alla domanda non può essere effettuata, se prima gli stessi non siano stati caricati a sistema.
Bisogna sottolineare che se non si inseriscono gli allegati utilizzando la funzione “Gestione allegati”, presente nella sezione “Altri servizi”, alla domanda non risulterà allegato alcun documento.
Come caricare gli allegati? Ecco la GUIDA DI ORIZZONTE SCUOLA
Le nostre guide per immagini
Domanda anche tramite delega: come procedere. Guida per immagini
Sezione esigenze famiglia. Guida per immagini
Sezione “Anzianità di servizio”. Guida per immagini
Il vademecum completo
Normativa
La consulenza
È possibile richiedere consulenza specifica scrivendo a [email protected] (non è assicurata risposta individuale, ma la trattazione di tematiche generali).
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.