fabbri-1905,-l’export-spinge-i-ricavi.-raggiunti-i-100-mln-e-(+25%)

Fabbri 1905, l’export spinge i ricavi. Raggiunti i 100 mln € (+25%)

Nel 2022 Fabbri 1905 ha visto crescere il suo fatturato a doppia cifra. Da ricavi a 80 milioni di euro nel 2021*, il marchio è arrivato a registrare 100 milioni, segnando un incremento del 25 per cento.

Il fattore che ha maggiormente influito sulla crescita “è stato un incremento dei volumi in tutte le aree geografiche, grazie alle dieci sedi Fabbri nel mondo”, riferisce l’azienda. “Una presenza capillare che, negli anni, ha permesso a Fabbri di esportare in tutti i continenti mantenendo la produzione saldamente ancorata all’Italia”. L’export è arrivato a pesare per il 50% sul fatturato totale, grazie soprattutto a Paesi quali Germania, Francia e Spagna, per quanto riguarda l’Europa, e, oltreoceano, a Usa, Brasile, Argentina e Canada. “Pesano anche l’Asia, con la società di Singapore e il mercato cinese con la sede a Shanghai”.

Inoltre, a poco più di un anno dal suo ingresso in azienda come direttore generale, Michele Magli entra a far parte del Cda dell’azienda, affiancando Paolo, Umberto, Nicola e Stefania Fabbri. La nomina conclude un anno di lavoro particolarmente sfidante che ha visto l’azienda, che opera sia sul mercato del largo consumo sia professionale, negli ambiti degli ingredienti per gelateria, pasticceria e mondo beverage, impegnata a consolidare tutte le aree di business, recuperando l’impatto della crisi pandemica.

*Notizia modificata il 13 gennaio alle 12:54 

Related Posts