Luce: quando è naturale favorisce la produzione di vitamine, benessere e buonumore. Ma quando non lo è? Arriva in aiuto Flos Store Milano, che favorisce un’illuminazione di design talmente elegante e alla moda che il sole stesso vi invidierà. Fondata a Merano nel 1962 da Dino Gavina e Cesare Cassina, Flos Store Milano è oggi sinonimo di arredamento ed illuminazione di design. Un progetto, che per questa coppia creativa all’avanguardia per i tempi, è cominciato dal concetto di luce, attorno al quale ancora oggi vive tutto il mondo di Flos Store Milano. Non solo un elemento naturale di cui noi esseri umani non possiamo fare a meno, ma una vera e propria ispirazione, la materia prima che dà vita ad opere d’arte in continuo mutamento ed evoluzione. La luce è quindi idea e creatività. Se siete alla ricerca di un nuovo tocco di luce per i vostri spazi o avete in progetto di arredare da zero la vostra casa, perché non partire direttamente dall’illuminazione? da Flos, brand storico, sinonimo di qualità e know how italiano troverete una vastissima scelta di pezzi di design unici firmati da alcuni dei più rinomati e in questo caso possiamo proprio dirlo, illuminati, designer sulla scena.
Lampade da tavolo, da terra, a sospensione, da parete e da soffitto, per interni e per esterni, senza dimenticare la possibilità di attingere ad una selezione di nicchia di pezzi unici che hanno fatto la storia del design italiano. Una scelta che può rivelarsi vincente per decorare, oltre che rendere funzionale, la vostra stanza preferita: la camera da letto, una cucina a vista dove amate passare le serate a cucinare per la famiglia o un salotto informale dove accogliere amici e parenti. Qualsiasi sia lo spazio che avete scelto di arricchire con gusto, con Flos Store Milano non potrete sbagliarvi. Per gli animi più creativi perché non puntare su un pezzo da collezione, non solo un oggetto di arredamento ma una vera e propria opera d’arte che renderà unico e personale ogni vostro spazio.
Lasciatevi trasportare dalla storia che questi prodotti portano con loro e date il via libera all’immaginazione, sappiamo che state già facendo i calcoli sul dove posizionare la vostra nuova lampada Toto, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni. Per gli amanti del vintage pieno di attualità non lasciatevi scappare la possibilità di fare vostri pezzi firmati Philippe Starck o Antonio Citterio. Tra le lampade più amate di tutti i tempi come non citare poi le mitiche Arco, Snoopy, Taccia e Parentesi, veri e propri pezzi cult che porteranno immediatamente ad un livello superiore ogni vostro spazio.