fnopi-impugna-delibera-305/2021-della-regione-veneto-sui-super-oss-non-saranno-mai-infermieri.

FNOPI impugna delibera 305/2021 della Regione Veneto sui super-OSS. Non saranno mai infermieri.

La Federazione Nazionale Ordini delle professioni infermieristiche decide si impugnare la delibera n. 305/2021 della Regione Veneto sui super-OSS.

“Abbiamo presentato ricorso e impugnato la delibera della Regione Veneto che apre alla possibilità di utilizzare gli Operatori sociosanitari (Oss), per eseguire atti propri dell’assistenza clinica del paziente di competenza esclusiva di medici e infermieri” – lo comunica in una nota la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche.

“Mancano infermieri nelle RSA, la soluzione non può essere creare dei super OSS, ma riconoscere economicamente e professionalmente il ruolo infungibile del personale infermieristico.
Non ci sono facili scappatoie nel garantire l’assistenza agli anziani fragili. Si deve dar vita ad una riforma del modello di cura nelle residenze, integrata e in equipe” – concludono da Fnopi.

Non è una guerra contro gli OSS, ma contro chi continua a non tenere al centro l’interesse alle miglior cure del Cittadino.

Leggi anche:

Ora in Veneto gli OSS diventano veramente Infermieri grazie ad un Corso di Formazione Complementare.

L’articolo FNOPI impugna delibera 305/2021 della Regione Veneto sui super-OSS. Non saranno mai infermieri. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *