Al Salone internazionale dell’alimentazione (29-30 marzo) nasce l’area “Gelato&Pastry”, ideata con Carpigiani per alimentare lo scambio di know-how tra operatori del settore.
Il fine pasto, una tradizione “tutta nostra” e con un enorme portato valoriale, nasconde possibilità immense e trasversali per qualsiasi progetto food nel Fuori Casa. Questo il senso di “Easy operations in every location”, motto che Cibus Connecting Italy, l’evento di riferimento per la filiera agrifood Made in Italy, porta a Parma il 29 e il 30 marzo 2023.
In quest’edizione, la fiera coinvolge gli operatori dei settori HO.RE.CA. e Retail in un’area dall’altissimo coefficiente goloso: “Gelato&Pastry”. Concepita in partnership tecnica con Carpigiani, l’area presenta al pubblico degli operatori professionali le migliori soluzioni in termini di tecnologie, semilavorati, ingredienti e basi per gelateria e pasticceria, rigorosamente Made in Italy.
Cibus Connecting Italy, ad ogni business la miglior soluzione
La grande sfida che l’Ho.Re.Ca. incontra oggi nella proposizione di un’offerta dolce sensata è legata a concetti quali l’attrattività del prodotto, la capacità di raccontarlo opportunamente al cliente finale e di mantenere coerenza con il resto del menu. I convegni dell’area affrontano ognuno di questi temi, aprendo il campo al confronto tra best practice produttive e nuovi modelli commerciali virtuosi.
Alle conferenze si affiancano tre focus espositivi. Con “Gelato nella ristorazione”, Cibus dedica spazio a soluzioni per integrare il menu e aumentare la marginalità. “Premium Soft Serve” presenta, invece, tecniche e strumenti per servire in pochi secondi un gelato iconico, ad altissimo impatto estetico, facilmente “instagrammabile” e di fascia premium.
Spazio anche al retail grazie a “Gelato Shop-in-Shop”, una fucina di soluzioni smart, sostenibili ed efficaci per ricavare un “corner gelato” in punti di vendita di prossimità o piccola dimensione. Trasversale ai tre focus è l’importanza di coniugare tecnologie user-friendly a ingredienti all’avanguardia, così da minimizzare gli impatti della formazione del personale e offrire un prodotto sempre facile da preparare e servire.
Appuntamento fissato, dunque, il 29 e il 30 marzo prossimi a Parma, per l’edizione 2023 di Cibus Connecting Italy, il Salone Internazionale dell’alimentazione.