ghilardi-e-il-nuovo-importatore-di-taittinger.-obiettivo-12,5-mln-e

Ghilardi è il nuovo importatore di Taittinger. Obiettivo 12,5 mln €

Ghilardi Selezioni è il nuovo importatore per l’Italia di Taittinger. In precedenza, il distributore era il gruppo Illy. La maison di Champagne, fondata da Pierre Taittinger e oggi guidata dai figli Vitalie e Clovis, conta 288 ettari vitati nella celebre regione francese e si distingue in particolare per il Comtes de Champagne Blanc de Blancs.

“Siamo onorati e felici di rappresentare in Italia questo grande vino e lavoreremo perché possa riaffermarsi sul mercato con la leadership che gli si addice”, commenta Pietro Ghilardi, CEO e founder di Ghilardi Selezioni. “Possiamo contare su una struttura commerciale davvero capillare che è introdotta nei migliori ristoranti, alberghi ed enoteche in Italia, e nei più autorevoli rivenditori online. È una bella sfida a cui ci dedicheremo con entusiasmo e impegno”.

Taittinger va quindi a inserirsi all’interno del portafoglio dell’importatore e distributore italiano che comprende circa 90 tra vini, distillati, sake provenienti da tutto il mondo tra cui si contano Henri Giraud, Kientzler, Sabatini Gin. Fondata nel 2011 da Pietro Ghilardi, l’azienda opera su tutto il territorio nazionale grazie a una rete di oltre 150 agenti e un magazzino di 3.600 metri quadri.

Nel 2022, la società ha realizzato ricavi per 7,6 milioni di euro, in crescita sui sei milioni dell’anno precedente. Per il 2023, Ghilardi Selezioni punta a crescere ulteriormente arrivando a raggiungere quota 12,5 milioni di euro.

Related Posts