la-funzione-(nascosta)-di-whatsapp-per-creare-nuovi-sticker

La funzione (nascosta) di WhatsApp per creare nuovi sticker

C’è una novità pensata per rendere ancora più vivaci e colorate le nostre conversazioni ed è disponibile direttamente all’interno di WhatsApp. Infatti, se finora dovevamo ricorrere ad app di terze parti per realizzare nuovi sticker estrapolando parti di fotografie e immagini per poi usarle nelle chat, ora è possibile farlo in pochissimi istanti e senza dover scaricare nulla.

A scovare questa nuova funzione riservata ai possessori di un iPhone ma non espressamente elencata nelle note di rilascio dell’ultima versione resa disponibile per iOS, è ancora una volta WABetaInfo: una risorsa nota per le anticipazioni legate all’app di messaggistica del gruppo Meta.

Secondo quanto evidenziato dagli esperti e poi dimostrato in diversi video pubblicati su YouTube, questa novità ci permette di ottenere nuovi sticker con un paio di tocchi.

Come creare uno sticker con WhatsApp

Poiché la procedura richiede l’uso della funzione introdotta di recente nei melafonini che ci permette di scontornare un’immagine rapidamente, è necessario che nel dispositivo in uso sia installato iOS 16 oltre alla versione 23.3.77, o più recente, di WhatsApp.

Per generare un nuovo adesivo quindi, basterà seguire questi passi: aprire la galleria dell’iPhone e scegliere una fotografia da cui estrapolare uno sticker, fare una pressione prolungata sul punto di interesse che desideriamo scontornare e toccare su Copia: se non appare, basterà ripetere quest’ultimo passaggio una seconda volta. Successivamente, aprite la chat di WhatsApp in cui volete inviare il nuovo adesivo e, dopo aver fatto un tap nel campo di digitazione del testo, selezionate Incolla: in automatico WhatsApp vi chiederà conferma per inviare il nuovo adesivo personalizzato. Dopo l’invio, verrà automaticamente memorizzato nella raccolta degli sticker dell’applicazione.

Non rimane altro da fare che testare questa novità e arricchire le conversazioni con amici e parenti con tanti adesivi nuovi e divertenti.

Altre storie di Vanity Fair che vi possono interessare:

Dai messaggi vocali alle reazioni, ecco come cambia lo stato di WhatsApp

WhatsApp, ecco su quali smartphone da quest’anno non si potrà più usare

WhatsApp, niente più screenshot a video e foto

Related Posts