la-pro-sesto-cerca-di-ritrovarsi-ad-arzignano:-l’obiettivo-e-tornare-a-fare-punti.-possibile-debutto-per-sgarbi-|-sesto-notizie

La Pro Sesto cerca di ritrovarsi ad Arzignano: l’obiettivo è tornare a fare punti. Possibile debutto per Sgarbi | Sesto Notizie

Tornare a fare punti. Deve essere questo l’obiettivo della Pro Sesto che oggi alle ore 14.30 affronterà in trasferta l’Arzignano Valchiampo. Per la squadra biancoceleste il 2023 è iniziato con la sconfitta contro l’Albinoleffe che va a sommarsi con quella rimediata prima della sosta natalizia contro il Vicenza. Nelle due sfide la difesa è apparsa traballante (7 i gol subiti) e l’attacco meno brillante. Attacco che ora ha un nuovo volto: è Lorenzo Sgarbi, primo colpo della sessione invernale di calciomercato, arrivato in prestito dal Napoli (nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Renate). Sgarbi potrebbe debuttare già oggi contro l’Arzignano per fare rifiatare una delle tre punte. In particolare Gerbi che è sembrato il più stanco nelle recenti sfide di Campionato. Si rivede in campo dopo la squalifica capitan Tommaso Gattoni, pronto a suonare la carica. Ancora indisponibili Caverzasi e Suagher. Pro Sesto che vuole vendicare la sconfitta dell’andata al Breda contro i veneti che avevano conquistato i tre punti segnando una rete al 94′ con Antoniazzi.

Non sono previsti grandi cambiamenti in formazione (aspettando nuovi rinforzi dal mercato). Del Frate confermato tra i pali, Toninelli guida la difesa, Gattoni sarà il faro di centrocampo e, come sopra scritto, potrebbe essere Sgarbi a guidare l’attacco nel solito 3-4-3. Di seguito la probabile formazione:

PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Maurizii, Gattoni, Corradi, Sala; Capelli, Bruschi, Sgarbi/Gerbi. A disp. Botti, Santarelli, Della Giovanna, Moretti, Radaelli, Vaglica, Ferrero, Marchesi, Wieser, Bianco, Capogna, D’Amico. All. Andreoletti.

“La partita con l’Albinoleffe – ha dichiarato mister Andreoletti alla vigilia della gara – ha dimostrato che il nostro percorso è ancora lungo e ricco di insidie. Sappiamo di incontrare una squadra che ne ha messe in difficoltà tante, ma siamo consapevoli di poter migliorare grazie al lavoro svolto in settimana. Quei dettagli che sono mancati a Bergamo”.

Dall’altra parte l’Arzignano è reduce dalla vittoria fuori casa contro la Triestina. Mister Bianchini sceglie il 4-3-1-2 con gli interpreti che dovrebbero essere i seguenti:

ARZIGNANO (4-3-1-2): Saio; Davi, Piana, Molnar, Gemignani; Nchama, Bordo, Antoniazzi; Barba; Tremolada, Parigi. All. Bianchini.

Arbitrerà l’incontro il signor Alfredo Iannello della sezione di Messina. Lo assisteranno Antonino Junior Palla (Catania) e Marat Ivanavich Fiore (Genova). Quarto uomo sarà Silvia Gasperotti (Rovereto).

Post Views: 570

Notizie Correlate

Related Posts