l’atalanta-non-sa-piu-vincere:-solo-0-0-contro-l’udinese-–-bergamonews

L’Atalanta non sa più vincere: solo 0-0 contro l’Udinese – BergamoNews

Bergamo. Lo squillo non arriva, ma la prestazione c’è, almeno a metà. L’Atalanta inanella la terza gara consecutiva senza vittorie, dando però segnali ben diversi rispetto ai due ko contro Lecce e Milan. La pressione del secondo tempo non frutta un gol che sarebbe stato tutto sommato meritato per quanto prodotto e per quanto poco concesso rispetto al primo tempo di difficoltà.

Le progressioni di Beto d’altro canto sono un dilemma grosso per tutti e la Dea non fa eccezione: nella prima mezzora il portoghese è imprendibile e solo una pezza di Musso evita lo svantaggio prematuro. A complicare i piani ci si mettono anche gli infortuni: un fastidio all’inguine ferma Zappacosta nel riscaldamento, Koopmeiners invece alza bandiera bianca a fine frazione per un problema muscolare.

Il dinamismo di Ederson nel secondo tempo porta quantomeno un altro piglio e anche gli esterni più alti impensieriscono la difesa friulana. Salvo qualche ripartenza è una specie di monologo nerazzurro, ma manca la cosa più importante: il gol.

La freddezza sotto porta ultimamente sembra sempre più un problema. E così diventano tre le partite filate senza successi nerazzurri. Questa è diversa, sì, ma il digiuno continua.

La Lazio fugge a +6, l’Inter e il Milan possono andare a +8 e anche la Roma può mettere 5 punti di distanza, con la Juve che dietro è solo a -7, considerando la penalità e una partita ancora da giocare. Scenari non rassicuranti per la corsa all’Europa. E il Gewiss rischia di tornare maledetto.

⏹ Un punto per uno al #GewissStadium.

🤝 Points shared in Bergamo.@Plus500 | #AtalantaUdinese #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/6Gda6XU9lh

— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 4, 2023

IL TABELLINO

ATALANTA-UDINESE 0-0

Marcatori:

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Koopmeiners (41′ Ederson), De Roon, Ruggeri; Lookman (62′ Muriel), Højlund (90+1′ Vorlicky), Boga (62′ Pasalic). A disp. Sportiello, Rossi, Okoli, Soppy, Ruggeri. All. Gasperini

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele (77′ Masina), Arslan (59′ Pereyra), Walace, Lovric (77′ Samardzic), Udogie; Success (65′ Thauvin), Beto. A disp. Padelli, Piana, Abankwah, Buta, Pafundi. All. Sottil

Arbitro: Ghersini

Ammoniti: Lovric (35′), Becao (42′), Ederson (44′), Djimsiti (45+2′) per gioco falloso; Ebosele (78′) per ingresso in campo non autorizzato.

Espulsi: –

Note: Zappacosta defezione dell’ultimo minuto per un fastidio all’inguine: in campo Ruggeri titolare al suo posto. Koopmeiners sostituito al 41′ per infortunio. 18.475 spettatori, incasso di € 367.864,56. Recupero tempo: pt 3′, st 5′

Atalanta-Udinese

guarda tutte le foto

6

Atalanta-Udinese 0-0 in immagini

IL MIGLIORE IN CAMPO

Ederson – Ingresso traumatico, poi a inizio ripresa dopo essersi scaldato sale di colpi. Forse la sua miglior partita in nerazzurro.

leggi anche

Le pagelle

Ederson, segnali positivi. Lookman e Boga, manca l’ultimo guizzo

LE GRANDI OCCASIONI

17′ (Udinese) – Beto in progressione brucia la difesa nerazzurra e serve Lovric, che dentro l’area tutto solo davanti  Musso spara sul fondo.

27′ (Udinese) – Ancora Beto allunga la falcata e si presenta solo davanti a Musso, che in uscita fa un mezzo miracolo per fermarlo.

30′ (Atalanta) – Un cross da sinistra deviato diventa buono per Maehle, che arriva sul secondo palo ma non riesce nella deviazione dopo il rimbalzo del pallone.

36′ (Atalanta) – Toloi fa la torre a centro area per Højlund, che da posizione favorevole strozza la conclusione che termina sul fondo.

58′ (Atalanta) – Lookman riesce a liberare il tiro dentro l’area dopo una finta su Becao, ma viene tradito dal sinistro che termina largo.

62′ (Atalanta) – Ruggeri calcia in diagonale dalla corsia mancina, Silvestri si allunga a terra e para.

64′ (Atalanta) – Fantastico break di Maehle sulla destra dopo uno scambio con Højlund, cross basso al centro per il rimorchio di Pasalic: Becao si immola salvando il risultato.

74′ (Udinese) – Thauvin dentro l’area calcia col sinistro da ottima posizione, Musso ci mette le mani.

86′ (Atalanta) – Pasalic dal limite dell’area tenta il colpo di biliardo: palla che sfiora il palo.

89′ (Atalanta) – Destro a giro di Toloi chew Silvestri con un grande colpo di reni alza sopra la traversa.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts