le-architetture-navali-firmate-bernardo-fort-brescia

Le architetture navali firmate Bernardo Fort-Brescia

Mr. C Hotel in Coconut Grove ha ottenuto la certificazione Silver dalla FGBC (Florida Green Building Coalition), per la sostenibilità ambientale è uno dei primi hotel ad avere il “Travel Sustainable Badge” di Booking.com. Quali sono state le sfide più importanti che ha dovuto affrontare?

«Penso che la variabile più importante sia stata la riduzione dell’accumulo di calore sulle superfici di vetro, grazie all’introduzione di sporgenze che bloccano il calore radiante sulle facciate. Inoltre le terrazze continue che corrono lungo le facciate offrono spazi abitativi esterni e allo stesso tempo forniscono protezione dal sole e impediscono, durante gli acquazzoni tropicali, la penetrazione dell’acqua negli interni. Inoltre l’edificio, al suo interno, adotta sistemi avanzati per la conservazione dell’acqua e di controllo della temperatura»

Mr.C Miami Coconut Grove residences progettate dall’architetto Bernardo Fort-Brescia, Courtesy  of Mr.C

Quali sono state invece le ispirazioni per le residenze Mr C di Dubai

«Le Residenze Mr. C Jumeirah si affacciano sul canale di Dubai, in una posizione privilegiata. Le facciate riprendono la forma di onde increspate, in sintonia con le correnti del canale. Goccioline d’acqua punteggiano le terrazze ondulate, ognuna con piscina privata a ridosso della facciata di vetro. L’acqua è l’elemento portante. L’edificio, sospeso sopra un giardino tropicale, permette alle brezze del canale di fluire sulle piscine e terrazze. I dettagli in legno riprendono il classico yacht design».

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

83 + = 85