La legnanese è candidata con Unione Popolare, progetto politico lanciato in occasione delle ultime elezioni nazionali con l’obiettivo di «costruire una sinistra vera»
C’è anche Lucia Bertolini, candidata sindaca nel 2020 a Legnano, tra le fila della squadra più a sinistra in lizza per le elezioni regionali a sostegno della candidata di Unione Popolare, Mara Ghidorzi. La legnanese è candidata con Unione Popolare. «Ho deciso di mettermi a disposizione – commenta Bertolini – perchè credo nella necessità di una sinistra fondata sui valori dell’uguaglianza e della giustizia in contrapposizione con tutte le altre formazioni basate su principi neoliberisti».
Unione Popolare ha deciso ancora una volta di non fare alleanze con altri partiti. Una scelta forte ma necessaria in quanto «rappresenta un passaggio, una tappa di un percorso per arrivare a costruire una sinistra vera. Siamo convinti – conclude Bertolini – che la presenza di una rappresentanza di Unione Popolare in Regione sia quanto mai importante necessaria in questo momento storico».