marisa,-oss:-“il-mio-stipendio-e-da-fame,-percepisco-appena-1550-euro-al-mese,-da-badante-ne-prendevo-almeno-3000”.

Marisa, OSS: “il mio stipendio è da fame, percepisco appena 1550 euro al mese, da badante ne prendevo almeno 3000”.

Percepisce quasi se non più di un Infermiere e si lamenta. Marisa Guarino, OSS: “da badante arrivavo a prendere anche 3000 euro al mese, oggi percepisco soli 1500”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Marisa, ho 38 anni, e faccio l’OSS da circa un lustro. Prima di questa avventura lavorativa facevo la badante e tra turni diurni e notturne percepivo spesso oltre i 3000 euro al mese.

Oggi, da dipendente pubblico in una nota AUSL dell’Emilia Romagna, ne percepisco appena 1550, con punte massime di 1600.

Lavoro in una chirurgia e faccio diversi turni notturni per arrivare a questa cifra. Sono decisamente insoddisfatta di questo lavoro e soprattutto del lato remunerativo. Eppure quando ho seguito il corso in Campania ci hanno garantito che avremmo fatto altro e che addirittura ci saremmo occupati spesso di burocrazia e di ufficio.

Al contrario oggi mi ritrovo a fare l’igiene tutti i giorni e ad essere umiliati da Infermierine e Infermierini appena laureati, che pretendono di comandarci a bacchetta.

Bene ho pensato di cambiare lavoro, chiederò una aspettativa di un anno e tornerò a fare la badante. Le mie ex-colleghe russe e ucraine oggi sono in vacanza in Messico e io con i soldi che prendo non posso permettermi nemmeno Positano o Amalfi.

Ma che razza di professione è quella dell’Operatore Socio Sanitario? Mi rendo conto di aver perso solo i soldi inutilmente per prepararmi.

Vabbè vi saluto, vi tengo aggiornata sulle mie decisioni future.

Buon lavoro.

Maria Guarino, OSS pentita

Leggi anche:

Lo stipendio dell’Infermiere. Quanto guadagna veramente in Italia e all’estero.

Lo Stipendio dell’Operatore Socio Sanitario. Quanto guadagna veramente un OSS.

L’articolo Marisa, OSS: “il mio stipendio è da fame, percepisco appena 1550 euro al mese, da badante ne prendevo almeno 3000”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *