Meta-Siae: “Serve piena funzionalità piattaforme” – «L’Italia e’ l’unico Paese europeo in cui non si è riusciti a raggiungere un accordo tra le parti, nonostante il pieno rispetto della Direttiva Copyright. L’augurio è che si trovi presto un’intesa riconoscendo il valore delle piattaforme digitali per l’economia italiana e per gli autori, che grazie ai social network raggiungono milioni di utenti. È molto importante anche per gli utenti poter continuare ad utilizzare le piattaforme nelle piene funzionalita’». Così Francesco Di Costanzo, presidente di Fondazione Italia digitale sulla decisione di Meta di interrompere le trattative con Siae per il rinnovo della licenza sul diritto d’autore.
La decisione avrà un con un impatto sui reels di Facebook e Instagram, sui feed di Instagram e sulle stories di Facebook e Instagram. Su Facebook i contenuti non più disponibili verranno bloccati, mentre su Instagram i contenuti impattati verranno silenziati, a meno che gli utenti non decidano di sostituire l’audio selezionando una traccia audio disponibile sul catalogo. I brani che non rientrano nel repertorio SIAE continueranno infatti a essere disponibili nella libreria musicale di Meta.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net