monza,-la-svolta-di-carlos-augusto:-da-“gamba-di-legno”-a-“imperatore”.-futuro-da-top-player?

Monza, la svolta di Carlos Augusto: da “gamba di legno” a “Imperatore”. Futuro da top player?

Nella partita Monza-Cremonese, Carlos Augusto è stato sicuramente tra i migliori in campo, la sua prestazione è stata esaltata dal gol che ha portato i brianzoli al pareggio in una partita che poteva e doveva essere vinta dai biancorossi per le tante occasioni create in campo.  Il terzino sinistro di Palladino sta disputando una stagione magistrale, punto fermo degli 11 titolari e giocatore dalle grandi potenzialità in termini di inserimento in area.  

E pensare che quando era piccolo il calcio è entrato nella sua vita per caso, solo per seguire gli amichetti e continuare a stare con loro dopo la scuola. “Gamba di legno”, così veniva chiamato da chi lo vedeva giocare, il calcio per lui era solo un mezzo per divertirsi, non c’erano sogni o obiettivi dietro quell’appuntamento settimanale. Carlos classe ’99 nasce in Brasile, una terra in cui il calcio è visto quasi come una divinità. Evidentemente però quel talento nascosto aveva solo bisogno di volontà e fiducia per crescere ed emergere, e pian piano quel ragazzino si è trasformato da anatraccolo a cigno, diventando un vero “Imperatore” in campo, tra lo stupore di chi ancora lo ricorda impacciato in quel rettangolo verde.

Per le statistiche Carlos Augusto è il difensore più prolifico in fase realizzativa nell’anno 2022/2023, superando anche nomi più blasonati e con più esperienza. Mister Palladino lo “incorona” come futuro top player e nel frattempo i tifosi del Monza se lo coccolano volentieri senza pensare troppo alla sirene di mercato. 

Related Posts