primavera-monza-–-dos-reis-e-ferraris-trascinano-il-monza-in-casa-del-parma,-il-secondo-posto-e-piu-vicino

Primavera Monza – Dos Reis e Ferraris trascinano il Monza in casa del Parma, il secondo posto è più vicino

Parma – Monza 1-2 (0-1) 

Marcatori: 31’ Dos Reis Muniz (M), 8’ st Haj (P), 16’ st Ferraris (M). 

Parma: Piga, Motti, Flex, Amoran, Buayi, Manisa, Vona (25’ st Bangala), Florea (37’ st Pedrini), Tannor, Mikolajewski (19’ st Olivieri), Haj. All. Beggi. A disposizione: Borriello, Olivieri, Sahitaj, Annan, Fiath, Lorenzani, Cavalca, Rossi, Vitucci. 

Monza: Mazza, Bagnaschi, Dell’Acqua, Colombo, Brugarello, Mancini, Bianay (1’ st Perin), Lupinetti, Dos Reis Muniz (41’ st Vacca), Ferraris (31’ st Marras), Canato (18’ st Goffi). All. Lupi. A disposizione: Vergani, Anut, Pedrazzini, Berretta, De Crescenzo, Martins. 

Ammoniti: Motti (P), Bagnaschi, Dell’Acqua, Mancini, Vacca(M). 

Ottima vittoria a Parma per i ragazzi di Lupi che, nonostante le diverse defezioni, trovano i 3 punti in uno scontro diretto importante. 

Al 19esimo la prima palla gol è del Parma con Mikolajewski che sfiora il palo con un gran tiro. 10 minuti dopo Bianay esce bene dal pressing avversario e mette una gran palla in profondità per Dos Reis che con un bellissimo pallonetto colpisce la traversa, non riuscendo così a trovare il gol del vantaggio. Rete che non tarda arrivare 2 minuti dopo: Ferraris conquista una buona punizione e la calcia ottimamente, ma il portiere si supera e respinge centralmente, dove però è reattivo Dos Reis sulla ribattuta; la sfera finisce prima sul palo e poi attraversa la linea di porta, superata su segnalazione del guardalinee. 

Nella ripresa al settimo minuto su una mischia arriva l’1-1 con il colpo di testa di Haj. Al 14esimo minuto l’arbitro ravvisa un fallo di mano di un difensore locale ed assegna un calcio di rigore per il Monza trasformato da bomber Ferraris. Il Monza è sempre pericoloso, prima ancora con Ferraris, poi con Dos Reis e infine con Goffi, ma non trova il gol che chiude la partita. Al 41esimo Brugarello perde palla in uscita e il numero 21 Pedrini calcia forte , con Mazza che respinge: il centravanti gialloblu finalizza il tap-in, ma per l’arbitro è fuorigioco. 

Finisce così 1-2 un’ottima partita che porta i brianzoli a -6 dal Genoa capolista e a due sole lunghezze dal secondo posto. La prossima giornata vedrà il Monza sfidare il Venezia quinto a tre punti dai brianzoli. 

A cura di Davide Polinori

Related Posts