renzo-rosso-crea-brave-wine-e-compra-il-marchio-josetta-saffirio

Renzo Rosso crea Brave Wine e compra il marchio Josetta Saffirio

Renzo Rosso preme l’acceleratore sul mondo vino. L’imprenditore fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo Otb (che raccoglie, tra gli altri, i marchi Jil Sander e Maison Margiela) ha infatti creato la holding Brave Wine per gestire i propri investimenti nel settore vinicolo di alta gamma.

Primo atto della holding è l’acquisto di una partecipazione di maggioranza in Josetta Saffirio di Sara Vezza, che produce Barolo e Nebbiolo a Monforte D’Alba (Cuneo). “Il 2023 segna l’inizio di una nuova avventura”, commenta Vezza. “L’ingresso di Brave Wine nel capitale dell’azienda ci consentirà di concretizzare più velocemente e con maggiore efficacia il progetto di consolidare i nostri marchi nel mercato del Nebbiolo e del Barolo, nonché lo sviluppo della produzione di Alta Langa”.

Oltre Josetta Saffirio, Brave Wine gestirà Diesel Farm, cantina sulle colline di Marostica (VI) di proprietà di Rosso da circa 30 anni; e “una partecipazione significativa rilevata a fine 2022 in Benanti“, cantina siciliana dell’area etnea.

“Ho creato la holding Brave Wine per gestire in toto il mio progetto vino”, spiega l’imprenditore. “L‘idea è quella di essere presenti nei territori d’eccellenza in Italia e nel mondo. Abbiamo già integrato due eccellenze come Benanti e Josetta Saffirio di Sara Vezza, ma continueremo nella nostra ricerca per avere un portfolio rappresentativo della ricchezza e della qualità di questo settore a livello internazionale”.

Renzo Rosso è inoltre presidente di Red Circle e Red Circle Investments che gestiscono rispettivamente le proprietà immobiliari che gli fanno capo (incluso il polo hotellerie), e un portfolio di partecipazioni in società ad alto contenuto di innovazione e sostenibilità, tra cui Masi.

Continue Reading

Related Posts