riabilitazione-digitale:-la-tecnologia-a-servizio-della-fisioterapia!

Riabilitazione digitale: la tecnologia a servizio della fisioterapia!

Riabilitazione digitale: la tecnologia a servizio della fisioterapia! Ecco come cambierà nel prossimo futuro lo scenario della riabilitazione.

La riabilitazione digitale rappresenta la nuova frontiera tecnologica a servizio della fisioterapia!

Nel prossimo futuro vedremmo scendere in campo riabilitativo, in particolar modo per la riabilitazione delle malattie neurologiche e muscolo-scheletriche croniche, la tecnologia robotica.

In Italia, e si può dire anche addirittura in tutta Europa, vi sono milioni di persone che soffrono di patologie muscolo-scheletriche croniche oppure da patologie neurologiche che necessitano di fisioterapia costante e duratura nel tempo per riprendere le proprie funzionalità di base.

Spesso questi pazienti però, dato il lungo periodo di cui necessita la riabilitazione, si allontanano dal percorso.

Per questo motivo si è ben pensato di introdurre nello scenario fisioterapico la robotica e con esso la teleriabilitazione, in questo modo i pazienti potranno eseguire la riabilitazione da domicilio ed essere al contempo seguiti da professionisti in materia

Soprattutto in un periodo come questo, nel quale vi è una pandemia e quindi l’accesso ai servizi limitato, il poter usufruire comodamente da casa del percorso fisioterapico senza doverlo interrompere non può che rappresentare un vantaggio per i pazienti.

L’articolo Riabilitazione digitale: la tecnologia a servizio della fisioterapia! proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *