ristorexpo-quasi-alla-chiusura:-grande-folla-per-la-masterclass-dei-super-pizzaioli-vitagliano-e-sorbillo-–-ciaocomo

Ristorexpo quasi alla chiusura: grande folla per la masterclass dei super-pizzaioli Vitagliano e Sorbillo – CiaoComo

Penultimo giorno, a Lariofiere, di Ristorexpo 2023, il salone della gastronomia che da domenica sta richiamando appassionati, curiosi ed addetti ai lavori ad Erba. Tra gli eventi più importanti della giornata un importante convegno dal titolo alta formazione, alta professionalità. Sono intervenuti:

Paolo Corvo, Docente Università di Scienze Gastronomiche Pollenzo

Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di ALMA

Marta Cotarella, Direttrice e Co-Founder di Intrecci Alta Formazione

Giacomo Mojoli, Giornalista e docente universitario

ristorexpo erba penultima giornata con pizzaioli sorbillo e vitagliano, convegni vari

A seguire la Masteclass con il bartender fiorentino Luca Picchi che ha cercato di dare forma al futuro cocktail simbolo del Lago di Como. La giornata si è conclusa con la importante presenza dello Chef e Pizzaiolo Gino Sorbillo con un convegno dal nome: “Focus Pizza”, Pizza = Italia presentato da Tinto (Nicola Prudente). Tanta gente – adddetti ai lavori e curiosi – per la presenza di Diego Vitagliano, titolare della miglior pizzeria al mondo nella classifica “50 Best Pizza” e Gino Sorbillo, portabandiera della pizza napoletana nel mondo. Il pubblico ha seguito con grande attenzione questa masterclass di Vitagliano e Sorbillo che hanno parlato della tradizione e dell’evoluzione della pizza in Italia e nel mondo in questi anni.

Domani sarà l’ultimo giorno di RistorExpo, che si chiuderà con la presentazione del percorso post diploma di Enogastronomia europea.

Related Posts