sanremo-2023:-anna-oxa-in-gara-con-“sali-(canto-dell’anima)”-–-bergamonews

Sanremo 2023: Anna Oxa in gara con “Sali (Canto dell’anima)” – BergamoNews

Mancano ancora due settimane all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma il suo nome è già da tempo sulla bocca di molti: l’annuncio della presenza, nel cast dei Big, di Anna Oxa ha suscitato inevitabile sorpresa e grande curiosità. Si tratta della quindicesima partecipazione sul palco dell’Ariston per l’artista dai mille stili. “Sali (Canto dell’anima)” il titolo del brano che porterà in gara.

“Quando ho saputo di essere stata selezionata – dichiara Oxa in occasione della finale di Sanremo Giovani –, ho vissuto qualcosa di straordinario, anche se molto diverso da tutte le volte precedenti. Mi sono emozionata, ho avvertito una commozione incredibile in me e in tante altre persone. Sono felice di poterle portare con me, non vedo l’ora”.

Lo afferma con lo stile che da sempre la contraddistingue, con la spensierata felicità di un’esordiente, ma forte dell’esperienza della veterana che è.Oxa torna all’Ariston dopo essere stata concorrente per ben quattordici volte, dall’esordio nel 1978 all’ultima apparizione nel 2011. E dopo aver trionfato in due occasioni: la prima – memorabile – nel 1989 con “Ti Lascerò” in coppia con Fausto Leali e la seconda – irripetibile – dieci anni più tardi, nel 1999, con “Senza Pietà”.

Tra look indimenticabili, una voce straordinaria, esibizioni iconiche e una presenza scenica a tutto tondo, l’artista ha sempre saputo far parlare di sé e chissà quali altre sorprese avrà preparato per il prossimo Festival.Manca poco: lo scopriremo presto.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts