Sanremo 2023, sono tantissimi gli ospiti che affollano la scaletta della quarta serata dedicata alla cover ed i duetti degli artisti in gara che hanno rivisitato con i colleghi brani dei decenni 60-70-80-90-00.

Sanremo 2023, scaletta quarta serata: tra gli ospiti Eros Ramazzotti - Ph © Maki Galimberti
Sanremo 2023, scaletta quarta serata: tra gli ospiti Eros Ramazzotti – Ph © Maki Galimberti

Entrano in gioco tutte e tre le giurie contemporaneamente con le seguenti percentuali di voto: 34% televoto, il 33% sala stampa -tv-radio, web e il 33% alla giuria demoscopica. Co-conduttrice della serata sarà l’attrice Chiara Francini. Attesi tra gli ospiti Peppino Di Capri, previsto ieri sera che ritirerà il Premio Alla Carriera Città Di Sanremo, il cast della già serie cult Mare Fuori e l’omaggio a Lucio Dalla che il prossimo 4 marzo avrebbe compiuto 80 anni da parte di Gianni Morandi. Di seguito la scaletta completa che si aprirà con Ariete e Sangiovanni che si esibiranno con la cover di Franco Battiato “Centro Di Gravità Permanente”.

Attesissimo sul palco del Teatro Ariston Eros Ramazzotti, al fianco di Ultimo per un medley: Giorgia con Elisa ridarà vita al duetto che le ha viste contendersi il Festival 2001, Lazza sarà accompagnato da Emma. Elodie si presenterà con Big Mama, mentre Tananai ha scelto Biagio Antonacci per la cover di Simone Cristicchi. Ci saranno anche Arisa che duetterà con Gianluca Grignani, Salmo con la sua pupilla Shari, i Baustelle che crederanno un inedito quartetto con i Baustelle, Fedez e gli Articolo 31 insieme per un medley. Edoardo Bennato ed Alex Britti accompagneranno i giovanissimi Leo Gassman ed LDA. Noemi si esibirà con Mara Sattei. Di seguito la scaletta completa:

Sanremo 2023, le cover ordine uscita cantanti ed ospiti in gara

1.    Ariete / Sangiovanni (Centro di gravità permanente)
2.    Will / Michele Zarrillo (Cinque giorni)
3.    Elodie / Big Mama (American woman)
4.    Olly / Lorella Cuccarini (La notte vola)
5.    Ultimo / Eros Ramazzotti (medley)
6.    Lazza /Emma /Marzadori (La fine)
7.    Tananai / Biagio Antonacci Don Joe (Vorrei cantare come biagio)
8.    Shari /Salmo (medley Zucchero)
9.    Grignani / Arisa (Destinazione paradiso)
10.   Leo Gassmann / Edoardo Bennato (medley)
11.   Articolo 31 / Fedez (medley)
12.   Giorgia / Elisa (Luce, Di sole e d’azzurro)
13.   Colapesce Dimartino /Carla Bruni (Azzurro)
14.   I Cugini di campagna / Paolo Vallesi (La forza della vita, anima mia)
15.   Mengoni / Kingdom choir (Let it be)
16.   Gianmaria / Manuel Agnelli (Quello che non c’è)
17.   Mr. Rain / Fasma (Qualcosa di grande)
18.   Madame / Izi (Via del campo)
19.   Coma cose / Baustelle (Sarà perché ti amo)
20.   Rosa Chemical / Rose Villain (America)
21.   Modà /Vibrazioni (Vieni da me)
22.   Levante / Renzo Rubino (Vivere)
23.   Oxa / Ilrjard Shaba (Un’emozione da poco)
24.   Sethu / Bunker 44 (Charlie fa surf)
25.   LDA / Britti (Oggi sono io)
26.   Mara Sattei / Noemi (L’amour toujours)
27.   Paola e Chiara / Merk e Kremont (medley)
28.   Colla Zio / Ditonellapiaga (Salirò)
Seguici su Google News

Photo of nickyabrami

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l’Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine