Ad aprire la ventitreesima giornata di Serie A sarà Sassuolo-Napoli, col match che andrà in scena stasera, alle ore 20:45, al Mapei Stadium. Una sfida che mette di fronte due squadre posizionate a distanza siderale l’una dall’altra in classifica. I padroni di casa, infatti, occupano la quindicesima posizione con 24 punti e solo di recente sono riusciti a cambiare marcia e svoltare, così, una situazione che rischiava di diventare preoccupante. Gli uomini di Dionisi, ora, cercano un risultato importante per cercare di avvicinarsi il più possibile al centro della classifica. Discorsi totalmente differenti per gli ospiti, che volano sulle ali dell’entusiasmo e dominano sempre più questo campionato. Sono 59 i punti per la banda di Spalletti, che al momento sembra non avere rivali e che si avvicina a grandi passi ad uno scudetto che appare nitido come non mai all’orizzonte. Le ultime da Sassuolo-Napoli, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Sassuolo-Napoli: il momento delle due squadre

Il Sassuolo si è reso protagonista di un pessimo avvio di stagione, che ha relegato la squadra nei bassifondi della classifica, in piena zona retrocessione. Nelle ultime settimane, tuttavia, la squadra di Dionisi ha cambiato pelle ed è riuscita ad inanellare una serie di risultati positivi che hanno dato ossigeno a tutto l’ambiente. I neroverdi, infatti, vengono da quattro risultati utili consecutivi, tra i quali figurano due vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno di campionato, gli emiliani hanno impattato per 2-2 in casa dell’Udinese, in una partita molto aperta e combattuta. Sassuolo che è andato in svantaggio per due volte, ma che in entrambi i casi è riuscito a recuperare, grazie alla rete di Henrique e all’autogol di Perez. Un buon punto contro un avversario ostico, ma che andrà ora quantomeno replicato contro la squadra più forte dell’intero campionato.

Sassuolo-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta
Roma-Napoli (photo credits: SSC Napoli).

Il Napoli prosegue la propria marcia inarrestabile, senza conoscere intoppi di alcun genere. Continuano ad aggiornarsi gli incredibili record dei ragazzi di Spalletti, che hanno portato a casa 19 dei 22 match disputati finora. Soltanto l’Inter è riuscita a piegare i partenopei, nello scontro diretto del San Siro. Una sconfitta che non ha però cambiato le sorti del campionato, dal momento che proprio i nerazzurri – seconda forza della Serie A – sono distanti ben 15 punti dai campani. L’ultima giornata di campionato ha visto gli azzurri rifilare nuovamente tre reti all’avversario, in questo caso la Cremonese. Tra i marcatori, neanche a dirlo, i soliti Kvaratskhelia e Osimhen, a cui si è aggiunto il centro del sempre utile Elmas. Una macchina tritatutto, quella azzurra, che battendo il Sassuolo otterrebbe il settimo successo consecutivo. Vedremo, però, se l’imminente ottavo di finale di Champions contro l’Eintracht toglierà un pizzico di concentrazione alla squadra.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Bajrami; Alvarez, Defrel, Laurienté.

ALLENATORE: Dionisi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Spalletti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Sassuolo-Napoli, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: U.S. Sassuolo

Credit foto: SSC Napoli