serie-a,-i-risultati-della-17^:-milan-beffato-dalla-roma,-napoli-campione-d

Serie A, i risultati della 17^: Milan beffato dalla Roma, Napoli campione d

Prosegue il momento nero del Sassuolo, che ha racimolato 3 punti in 8 partite: la truppa di Dionisi è stata superata nel finale dalla Viola, che ha rotto l’equilibrio stabilito da Saponara e Berardi, ancora a segno, con un altro penalty, quello di Gonzalez. La Juventus fatica a scardinare la difesa delle ‘Zebrette’, ma alla fine è Danilo a capitalizzare l’invenzione di Chiesa e regalare così l’8^ vittoria di fila ai bianconeri, che nel frattempo hanno mantenuto la porta inviolata. Il ‘derby’ dell’U-Power è vibrante, l’Inter mette la freccia prima con Darmian e poi con Lautaro Martinez, che approfitta di un errore di Pablo Marì, ma i biancorossi tengono botta prima con Ciurria e poi con Caldirola, complice la deviazione di Dumfries.

In attesa delle big, è giornata di pareggi: la Salernitana riprende con Vilhena Sanabria all’Arechi, la traversa ferma due volte il Lecce al Picco (con le contendenti che prolungano la striscia positiva a quota 4 e 5) e la Lazio spreca due gol di vantaggio a poco dalla fine, perché Caputo prima e Marin poi sono la sentenza dei toscani di Zanetti. Il Napoli si rimette in marcia, tra l’altro in trasferta: prima spreca un rigore con Politano, poi mette il naso in avanti con Osimhen, vantaggio bissato nel finale da Elmas, ancora dal dischetto: i blucerchiati hanno giocato più di un tempo in 10 per il rosso a Rincon. Pioli si rammarica per il crollo dei rossoneri, che sprecano nei minuti finale il doppio vantaggio firmato da Kalulu e Pobega: sono le palle ferme a esaltare la Roma, che timbra prima con Ibanez e poi con Abraham. 

I risultati della 17^

Sabato 7

Fiorentina-Sassuolo 2-1 48′ Saponara (F) 57′ Berardi rig. (S) 91′ Gonzalez rig. (F)

Juventus-Udinese 1-0 85′ Danilo (J)

Monza-Inter 2-2 9′ Darmian (I) 10′ Ciurria (M) 21′ Lautaro Martinez (I) 48′ st Dumfries aut. (I)

Domenica 8

Salernitana-Torino 1-1 36′ Sanabria (T) 50′ Vilhena (S)

Lazio-Empoli 2-2 2′ Felipe Anderson (L) 54′ Zaccagni (L) 84′ Caputo (E) 94′ Marin (E)

Spezia-Lecce 0-0

Sampdoria-Napoli 0-2 19′ Osimhen (N) 82′ Elmas rig. (N)

Milan-Roma 2-2 30′ Kalulu (M) 76′ Pobega (M) 87′ Ibanez (R) 93′ Abraham (R) 

Lunedì 9

Hellas Verona-Cremonese (18,30)

Bologna-Atalanta (20,45)

La classifica

Napoli 44; Juventus e Milan 37; Inter 34; Lazio e Roma 31; Atalanta 28; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna, Empoli e Lecce 19; Monza e Salernitana 18; Sassuolo 16; Spezia 15; Sampdoria 9; Cremonese 7; Verona 6. 

FONTE FOTO YOU TUBE

A cura di Antonio Sorrentino

Related Posts