serie-c,-pro-sesto-alla-riconquista-del-primato:-i-biancocelesti-oggi-(ore-18)-sfidano-il-padova-che-vuole-sfatare-il-‘tabu’-euganeo-|-sesto-notizie

Serie C, Pro Sesto alla riconquista del primato: i biancocelesti oggi (ore 18) sfidano il Padova che vuole sfatare il ‘tabù’ Euganeo | Sesto Notizie

“Vogliamo andarci a riprendere subito i punti lasciati per strada domenica”. Matteo Andreoletti, allenatore della Pro Sesto, suona la carica e invita la squadra a mantenere altissima la concentrazione in vista della partita di oggi pomeriggio alle ore 18 contro il Padova. “Una trasferta durissima – ha sottolineato Orgoglio Sestese – contro un avversario glorioso e tecnicamente molto forte. Dobbiamo scendere in campo con umiltà, coraggio, personalità e soprattutto orgoglio”. Ha il sapore della beffa il pareggio rimediato nei minuti finali al Breda contro il Trento la scorsa giornata di Campionato. Ora i biancocelesti sono secondi, a due lunghezze dalla Feralpi Salò, vittoriosa domenica contro il Vicenza, ma mancano sei gare e tutto può ancora succedere. La Pro Sesto, come rimarcato da Andreoletti, vuole continuare il suo straordinario percorso e sognare in grande.

“I nostri 55 punti non sono un caso – ha detto il tecnico sestese – dobbiamo fare leva sulle nostre idee di gioco, con una partita di determinazione e concretezza”. Cerca il bis il Padova dopo il successo contro l’Arzignano. I veneti devono però fare i conti con il “tabù” Euganeo: non vincono tra le mura amiche dal 23 dicembre 2022, ben tre mesi. “Affrontiamo una squadra che sta facendo grandi cose, ma vogliamo batterli – ha dichiarato Vincenzo Torrente, allenatore del Padova -. Ci aspettano sette finali e vogliamo fare più punti possibili”. Ci si aspetta, dunque, una gara combattuta tra due squadre che vogliono lasciare per strada meno punti possibili.

Tranne i lungodegenti Bruschi e Caverzasi, Andreoletti può contare sulla rosa al completo. Non sono previsi stravolgimenti nella formazione titolare – unico ballottaggio è quello tra Sala e Bianco -che dovrebbe essere la seguente:

PRO SESTO (3-4-2-1): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Vaglica, Corradi, Gattoni, Capelli; Sala, Sgarbi; Gerbi. All. Andreoletti.

Questa invece la probabile formazione del Padova:

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Vasic, Cretella, Franchini; Liguori, Bortolussi, Cannavò. All. Torrente

Arbitrerà l’incontro il signor Antonino Costanza di Agrigento. Lo assisteranno Giacomo Monaco (Termoli) e Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia). Quarto uomo sarà Fabrizio Ramondino (Palermo).

Post Views: 549

Notizie Correlate

Related Posts