tutti-a-tavola/sfizio-e-gusto-con-gli-involtini-di-mortadella-al-sugo-|-sesto-notizie

TUTTI A TAVOLA/Sfizio e gusto con gli involtini di mortadella al sugo | Sesto Notizie

Un secondo piatto sfizioso e semplice, che sicuramente riscuoterà un grande successo tra i commensali. La vostra Chef Sabrina vi propone gli involtini di mortadella al sugo. Gustosissimi, con il sugo si può condire anche la pasta, dando vita ad un piatto unico sontuoso.  

Involtini di mortadella al sugo 

Ingredienti: 

6 fette di mortadella 

3 patate 

100 g di provola 

2 cucchiai di formaggio grattugiato  

500 g di salsa di pomodoro 

3 foglie di basilico 

Aglio q.b. 

sale q.b 

pepe q.b 

prezzemolo q.b. 

olio extravergine d’oliva q.b. 

Procedimento: 

Tagliate la provola a cubetti (potete sostituire la provola con formaggio a pasta filante o mozzarella dura per pizza). Versate in una pentola con dell’acqua le patate e fatele cuocere per 30/40 minuti. Il tempo di cottura varia a seconda della grandezza e dal tipo di patate; prima di toglierle dal fuoco fate la prova se sono cotte infilando i rebbi della forchetta, se entrano con facilità le patate sono cotte, altrimenti fate cuocere ancora. 

Quando le patate saranno pronte schiacciatele con uno schiacciapatate direttamente in una ciotola, aggiungete del prezzemolo tritato, un pizzico di sale, di pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai di formaggio grattugiato. Mescolate bene ed unite il formaggio a cubetti, sino ad ottenere un composto omogeneo. 

Prendete la fetta di mortadella, aggiungete della patata, formate un rotolino e chiudete la fetta di mortadella, formando un involtino. Se è necessario chiudete con uno stecchino. 

In una padella aggiungete un filo d’olio e metà spicchio d’aglio; rosolate per qualche minuto, unite la salsa di pomodoro e adagiate gli involtini di mortadella aggiustando di sale. Fate cuocere per 30-40 minuti circa a fiamma medio bassa. Se serve, aggiungete acqua durante la cottura. Infine, qualche minuto prima di spegnere unite le foglie di basilico per insaporire. 

Sabrina Ciceri 

Post Views: 42

Notizie Correlate

Related Posts