Non è un periodo semplice per Shakira. Dopo la difficile separazione da Gerard Piqué, con tanto di revenge song, nuova fiamma di lui e contrasti con la suocera, ora la cantante deve affrontare un nuovo dolore. Sua madre, Nidia del Carmen Ripoll Torrado, è stata ricoverata d’urgenza a Barcellona per una trombosi venosa profonda.
La notizia è stata riportata dai media spagnoli il 21 marzo ma il ricovero è avvenuto venerdì 17. In un primo momento si pensava a un ictus, poi i media stranieri hanno riportato la diagnosi corretta dopo aver consultato fonti vicine alla cantante: si tratta di un coagulo di sangue alla gamba legato a una trombosi venosa profonda per la quale è stato fondamentale il tempestivo intervento dei medici. Pare, infatti, che non ci siano danni al cervello e che le sue condizioni di salute siano buone. Il condizionale è ancora d’obbligo perché non ci sono conferme ufficiali, ma la madre di Shakira dovrebbe essere fuori pericolo.
La star colombiana non ha ancora commentato quanto accaduto. Probabilmente deve ancora superare la paura e tirare un sospiro di sollievo. Del resto, questo è un periodo particolarmente intenso per lei. L’addio a Gerard Piqué, il campione con il quale ha fatto coppia fissa negli ultimi dieci anni e con il quale ha avuto due figli, non è stato semplice. Lui è uscito allo scoperto con la nuova fidanzata, Clara Chia Marti. Lei ha cantato la sua vendetta senza usare tanti giri di parole: «Hai sostituito una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio» è uno dei suoi versi diventato già un tormentone. «È stato uno dei momenti più bui della mia vita» ha detto in un’intervista dopo la separazione. E proprio in questo momento così buio, ha potuto contare sull’amore dei figli e sulla vicinanza della famiglia.
Ospite del Tonight Show la pop star non ha nascosto di aver sofferto. Però ha spiegato di aver superato il trauma della separazione (e del tradimento) anche grazie alla celebre revenge-song in cui ha asfaltato l’ex compagno e la sua baby-fidanzata Clara Chia
Shakira, infatti, è molto legata al padre William Mebarak, e a mamma Nidia. «La mia famiglia è il centro del mio mondo. Mio padre e mia madre stati il motore di tutto quello che ho realizzato nella mia vita, sono stati la mia ispirazione» ha raccontato la cantante a Silvia Toffanin durante un’intervista a Verissimo. Tempo fa, suo padre ha subito un trauma cranico a causa di un incidente ed è stata proprio la star della musica a prendersi cura di lui. Poi è toccato ai genitori accompagnare la figlia nel difficile percorso dell’addio a Piqué. Ora, però, Shakira può tirare un sospiro di sollievo: sua madre sta meglio e continerà a starle accanto.