un-weekend-alla-bridgerton:-6-location-romantiche-ispirate-alla-serie

Un weekend alla Bridgerton: 6 location romantiche ispirate alla serie

La seconda stagione di Bridgerton la serie tv di Netflix firmata Shonda Rhimes, è appena uscita ma è già un successo. La prima stagione di Bridgerton la serie tv è finita con la duchessa Daphne e il conte di Hastings Simon Basset alla nascita del loro primo figlio. Penelope Featherington, la più giovane e la più smart della sua famiglia è in realtà Lady Whistledown, ma la sua identità è ancora nascosta. Se il tira e molla tra Daphne e Simon è quindi ormai archiviato, nella nuova stagione è giunto il momento di far trovare l’amore a una nuova coppia… Nel frattempo che escano tutti gli episodi su Netflix, i fan della serie potranno immergersi nell’atmosfera dell’Età della Reggenza inglese scegliendo una delle location individuate da Booking.com e realmente prenotabili. La prima destinazione è Barth, ma anche altre location tutte italiane che si ispirano alle atmosfere ottocentesche della serie. Ecco quali.

Hotel The Bird, Bath

Circondato da una campagna idilliaca, l’Hotel The Bird Bath occupa un’elegante casa a schiera che si affaccia sul Recreation Ground e si trova vicino ad attrazioni antiche come le famose Terme Romane. Mentre l’esterno ha un aspetto storico, l’interno è arredato con mobili luminosi e stravaganti. Qui troverete un ristorante che offre piatti tradizionali inglesi preparati con prodotti freschi. I fan più appassionati potranno esplorare i luoghi presenti nella serie durante il Bridgerton Walking Tour di Bath. Lungo il percorso, mentre ascoltate la musica della serie, potrete ammirare le case dei personaggi principali e i luoghi in cui sono stati ambientati i balli e le feste.

Queen Charlotte, nel ruolo di Golda Rosheuvel, all’ora del tè nella prima serie di Bridgerton

Royal Crescent Hotel & Spa

I fan della serie riconosceranno immediatamente questo hotel, perché è stato utilizzato nelle riprese esterne come residenza principale di una famiglia in vista. Considerato come uno dei più grandi esempi di architettura georgiana del Regno Unito, questo sontuoso hotel dispone anche di un premiato ristorante e cocktail bar degno dell’alta società. Le camere presentano un arredamento ispirato allo stile del 18° secolo, con biancheria da letto di lusso e dipinti di artisti dell’epoca. Qui potrete provare anche il tour audio di Bath nell’epoca georgiana e vittoriana, perfetto per rispolverare la vostra conoscenza di questi periodi mentre passeggiate tra famose attrazioni storiche come il Jane Austen Museum e la Victoria Art Gallery.

Royal Crescent Hotel & Spa – Courtesy Booking.com

Price & Weeks – Heart of Bath

Il Price & Weeks – Heart of Bath è una casa vacanze ben attrezzata, caratterizzata da graziosi colori pastello che ricordano le strade color miele della città di Bath, realizzate in pietra. Situata in una strada tranquilla che si affaccia su un verdeggiante cimitero, la struttura è a pochi passi dall’iconico centro della città. L’Holburne Museum of Art, un grande edificio a pilastri che nella serie appare come residenza di uno dei personaggi principali, si trova a pochi passi dalla struttura. 

Price & Weeks, Heart of Bath 

Courtesy Booking.com

Castello di Monterado, Marche 

Situato in un piccolo borgo medievale, il Castello Di Monterado risale al 1732 e presenta suite ampie e lussuose circondate dalla pace e la tranquillità dei paesaggi incontaminati. Appartenuto in passato al Duca di Urbino, il Castello Di Monterado conserva ancora gli affreschi originali e regala agli ospiti che lo visitano la sensazione di poter vivere nel passato. Le suite del Castello Di Monterado offrono una vista mozzafiato sulla campagna circostante e vantano mobili eleganti, lampadari scintillanti e quadri d’epoca. 

Castello di Monterado, Marche – Courtesy Booking.com

Castello di Guarene, Piemonte

La cittadina di Guarene, con il suo castello costruito nel XVIII secolo, potrebbe essere la destinazione perfetta per gli amanti della vita di corte. Nel pieno del Roero, la sua ampia balconata domina oltre 60 chilometri di territorio UNESCO e regala una vista mozzafiato dalle Langhe ad Asti, scorgendo anche le campagne dedicate alla produzione del rinomato Barolo. Gli appassionati della serie tv potranno trascorrere le proprie giornate passeggiando nei bellissimi giardini del Castello ricordando le scene romantiche che hanno caratterizzato la storia d’amore tra i due protagonisti. 

Castello di Guarene, Piemonte – Courtesy Booking.com

Castello Bevilacqua, Veneto

Nel cuore del Veneto, il Castello Bevilacqua regala ai propri ospiti soggiorni fiabeschi, all’insegna del comfort, del lusso e dell’eleganza di un tempo. Il ristorante situato all’interno del castello è la location perfetta per rivivere l’atmosfera dei balli e delle soirée che hanno fatto da sfondo agli intrighi amorosi dei personaggi della serie tv. Inoltre, grazie ai numerosi servizi offerti dalla struttura gli ospiti potranno rilassarsi e prendersi cura di sé stessi all’interno delle sale wellness e fitness.

Castello Bevilacqua, Veneto – Courtesy Booking.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

91 − 84 =