urla-e-minacce-in-corso-italia-a-legnano,-poi-fuggi-fuggi-all'arrivo-delle-forze-dell'ordine-–-legnanonews

Urla e minacce in corso Italia a Legnano, poi fuggi fuggi all'arrivo delle forze dell'ordine – LegnanoNews

Dopo le segnalazioni dei residenti, all’arrivo delle forze dell’ordine e di controllo, il gruppetto si era dileguato. Nel piazzale della stazione, intervento della Polizia locale con l’identificazione di due persone

legnano generica

«Ieri sera, ho chiamato i carabinieri. Ero spaventata dalle urla in strada». Inizia così la testimonianza di una lettrice, dopo aver sentito e visto un litigio nel parchetto tra corso Italia e piazza Frua. Le autorità, in giornata, confermano i loro interventi, rimasti tuttavia esito. Al loro arrivo, infatti, il gruppetto si era dileguato. La Polizia Locale, prima di mezzanotte, ha poi fermato e identificato due persone magrebine nel piazzale della stazione. Una conferma di attenzione da parte delle forze dell’ordine e di controllo che resta costantemente alta in città e che ogni segnalazione viene tenuta nella dovuta considerazione. Ma resta pur sempre nei cittadini coinvolti, anche solo indirettamente, un senso di preoccupazione e di disagio.

Di seguito la testimonianza della nostra lettrice: «Ieri sera, ho chiamato i carabinieri. Ma credo abbiano ricevuto altre segnalazioni.
Urla in arabo, si spintonavano, lanciavano una bicicletta. Ho visto uno aprire un cestino prendere una bottiglia e spaccarla sul coperchio. La usava per minacciare. Calci a panchine.
È una brutta situazione.
Qui non siamo tranquilli. Poi quando é pure buio…
Usano il nostro ingresso come toilette, passiamo e dobbiamo fare finta di nulla.
La mattina quando esco col cane, non descrivo cosa trovo in terra. Uno schifo.
Povera la mia Legnano…»

Leggi i commenti

Segnala Errore

Related Posts